home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  veglioni con gatta e neonato... - Discussione n 19421 - PermaLink
   veglioni con gatta e neonato...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
stendhal34

Registrato dal: 16-02-2008
| Messaggi : 9
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 20:18   
Ciao a tutti, ho un bimbo di tre mesi e mezzo, che per vari motivi di salute in realtà è a casa solo da +/- 3 mesi. La mia gattina, Miù, 13 anni, sterilizzata, nei primi tempi si limitava a fargli compagnia nel portanfan, poi nel lettino, ma da quando lui è finalmente un po' più "sveglio", lei è impazzita. Da mezzanotte alle 2 e dalle 5 alle 7, salta per tutta la casa, ringhia, miagola disperata, salta pure su noi che cerchiamo di dormire. Non fa nulla di male a mio figlio, anzi, gli va vicino e l'osserva, fa le fusa, poi si ridispera, salta su mobili ecc, butta giù tutto quello che capita...insomma ragazzi, ora ho il figlio che per fortuna poppa alle 23 e ripoppa alle 6.30 e la gatta isterica! E sono 3 settimane che non si dorme più. Fra l'altro mi fa pena, ha occhi sgranati, non capisco che fare. Il veterinario consigliava un ciclo di Clomicalm 30 x 20 giorni, io non vorrei darle dei farmaci..
Penso sia stressata dall'arrivo del neonato, con cui però di giorno condivide tutto, anche le poppate, visto che mentre gli do il biberon lei sta in braccio vicino a lui.
A qualcuno è capitato? Che avete fatto.
Grazie...da due genitori insonni!!!


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 23:51   
ciao! bisognerebbe capire cosa è successo che sta facendo impazzire la micia... avete spostato il bimbo, avete cambiato abitudini?

se non vuoi somministrare medicine puoi provare con il feliway, esiste sia spray che diffusore e aiuta i mici a tranquillizzarsi grazie alla diffusione di feromoni! va molto bene per tutte le situazioni stressanti tipo viaggi, traslochi ecc...

ci presentate l'insonne famiglia?


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 10:36   
sinceramente non so cosa possa essere....

mi viene da pensare a un comportamento materno, come se ritenesse il bimbo suo... la notte le gatte cacciano mentre i cuccioli sono a sicuro nel nido, magari la sua è una caccia frustrata (senza prede). Di sicuro non è dovuto alla presenza del bimbo difatti di giorno è tranquilla, materna, lo coccola, fa le fusa...

può anche darsi che io l'abbia sparata grossa


0 
 Profilo
stendhal34

Registrato dal: 16-02-2008
| Messaggi : 9
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 17:57   
eccoci qua. Per completare il quadro, noi viviamo in 45mq senza porte (solo bagno/cucina le hanno, e ovviamente sono quasi sempre aperte, quindi Miù ha libero accesso ovunque).
Cambiamenti: è arrivato il lettino culla 3 settimane fa (e ci dorme dentro con o senza bambino)
Le 2 baby sitter che mi danno un po' di cambio ci sono da gennaio, però sono persone k lei conosce e la trattano bene, lei ci si mette in braccio, la coccolano ecc
Non so davvero...ieri notte ha fatto la pazza furiosa e nel correre ha investito pure il bambino...che in compenso non se ne frega! Il feliway non sarà fastidioso per lui? Sono pronta a tutto... amo tantissimo la mia gattina...non voglio perderla. e poi io sono cresciuta con i gatti, so quanto bene possono fare ad un cucciolo d'uomo.
grazie per i suggerimenti..ed eccoci qua.




0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 18:06   
che belle foto, complimenti

il feliwey è un ormone sintetico, che riproduce l'ormone faciale del gatto (quello che rilascia naturalmente quando si struscia col viso sugli ogetti..). Non ci sono controindicazioni, comunque, visto che si compra in farmacia, puoi chiedere al farmacista!

ricorda che prima di due tre mesi non ha effetti evidenti.


provate a sfiancarla facendola giocare come una matta prima di andare a letto, potrebbe servire a calmare le sue incursioni notturne


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 18:58   
ti giuro che ho le lacrime agli occhi da quanto sto ridendo per il tuo racconto!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.677 Secondi