home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  un nuovo amico per me e Zorba - Discussione n 19413 - PermaLink
   un nuovo amico per me e Zorba

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
nella87

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 139
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 16:35   
ciao a tutti...io ho un gatto maschio di 9 anni che si chiama Zorba, ma vorrei tanto prendere un altro micetto. Zorba è sempre stato molto tranquillo e a suo tempo era anche diventato amico del nostro pastore tedesco. Volevo sapere se secondo voi sarebbe un trauma per lui convivere con un altro micio(il cane comunque stava in giardino quindi non passavano assieme tutta la giornata) e se è meglio un gattino o un compagno più adulto..grazie mille


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 17:47   
ciao, benvenuti. io non posso aiutarti però...è vero che ho 2 gatte ma ancora adesso a distanza di anni si tollerano a malapena. sono 2 femmine ...scorbutiche . qualcuno piu' esperto di me ti saprà sicuramente consigliare


0 
 Profilo
nella87

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 139
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 17:54   
grazie per avermi risposto comunque...è che zorba ora com'è ora è un angelo...fa le fusa per ogni cosa,mi segue ovunque,è sempre attaccato a me..non fosse per l'acqua verrebbe anche sotto la doccia! Io vorrei tanto un altro micetto, ma non vorrei che le cose cambiassero, che lui si ingelosisse per il fatto che il mio tempo sarà diviso tra entrambi..


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 17:56   
Eccoci anche qui Nella....

Dunque dunque... zorba ha 9 anni.... qual è il suo carattere? dipende molto da questo.... io non faccio molto testo perchè ne ho sempre avuti tanti e quindi i miei gatti sono abbastanza abituati ai nuovi arrivi di amici gatti e cani... certo all'inizio si soffiano etc ma poi convivono bene.... nel senso che magari quello un po' più chiuso continua a soffiare anche a distanza di anni ma insomma la convivenza è buona....


Se Zorba ha un carattere buono e docile credo che sarebbe contento di un nuovo arrivo!!!


0 
 Profilo
nella87

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 139
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 18:05   
ma ciao cecilio..quanto tempo! ma Zorba è dolcissimo..un vero angelo dubito di poter desiderare di meglio. Solo non vorrei che si ingelosisse per le attenzioni date ad un altro compagno. Ho fatto un giro nel sito del gattile del paese dove vivo e ci sono tanti miciotti già grandi che avrebbero bisogno di una casa, mi piacerebbe aituarli. Solo che ovviamente molti hann paura,son spaventati e ci sarà bisogno di pazienza per ottenere la loro fiducia (anche per Zorba era stato così), non vorrei che lui si ingelosisse e trattasse male il nuovo arrivato...Purtroppo non ho mai avuto 2 gatti assieme per questo vorrei esser sicura di non causare traumi a Zorba e di poter dare una vita serena anche al nuovo arrivato


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 18:22   
Potresti farti aiutare anche dalle responsabili del gattile, descrivendo la tua situazione, gatto sempre stato solo etc. così magari potrai sceglierne uno che con buone possibilità potrà convivere con zorba! Ovviamente ci vorrà molta pazienza all'inizio sia per l'uno che per l'altro ma io penso che si possa fare!


0 
 Profilo
nella87

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 139
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 18:28   
domani tanto qui a chieri ci sono feste essendo la giornata del gatto...placcherò qualcuno del gattile per maggiori info! per la tua esperienza sarebbe meglio un micino o uno adulto? io sarei più propensa per uno adulto, perchè li vogliono meno persone e mi piange il cuore a pensare che passino tutta la vita in un gattile, invece magari un gattino ha più possibilità di esser preso da qualcun'altro


0 
 Profilo
nanola

Registrato dal: 30-12-2006
| Messaggi : 97
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 18:30   
Ciao Nella! Non sono in grado di darti una mano, purtroppo, ma con piacere ti dico la mia esperienza: ho sempre avuto mici in casa, li adoro, ed ho continuamente cercato di dare compagnia a Briciola, scomparso il 2/1/2007...beh, non ha avuto esito positivo, chiunque gli portassi, maschio, femmina, sterilizzato o no, è sempre impazzito! Sono pero' a conoscenza di casi risolti positivamente, ed ora credo ci voglia una grande pazienza da parte tua (preparati ad azzuffate di pelo, ahimè!), soprattutto x l'età del micio...ora ho due sorelline sterilizzate di 10 mesi, ed anche loro non sopportano "intrusi". Sfortunatamente non ho tempo libero x curare l'eventuale ingresso in famiglia di un altro pelosino, ma se ne incontrassi uno sulla mia strada non esiterei a tenerlo! Da quanto ho capito hai molta voglia di un nuovo ospite in casa tua (il che è asolutamente lodevole): armati di santa pazienza e cura il suo inserimento...io lo farei.
un'ultima cosa: sul forum trovi innumerevoli esperienze circa il tuo caso.
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo!



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 18:32   
Sì sono d'accordo con te nella... i gatti adulti non li prendono facilmente.... per cui sarebbe una bella cosa se ne prendessi uno.... informati bene sul carattere e prima di prenderlo vai spesso a trovarlo in modo da conoscerlo e farti conoscere bene...


0 
 Profilo
nella87

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 139
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 18:36   
grazie mille nanola...si hai ragione, ho tanta voglia di un altro micetto in casa...io adoro zorba, lui è parte di me..ma casa mia è grande e un mao in più ci starebbe senza problemi e io sarei più che contenta di occuparmi di lui. Per questo mi informo anche perchè lo scoglio più grande saranno i miei genitori, per quello voglio sapere tutto prima di mettermi a convincerli


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.086 Secondi