home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Animali e bambini - CHIUSO - Discussione n 1941 - PermaLink
   Animali e bambini - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 10
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 17:39   
Sì, l'hai raccontato .

Anch'io cerco di fare del mio meglio con la mia piccolina. Credo che nonostante sia ancora tanto piccola (non ha ancora 3 anni), abbia già sviluppato una coscienza "animalista".
Per dirne una: quando saluta al telefono i nonni paterni, che vede solo la domenica, si affretta a salutare anche Chicca, la gattona persiana. E non lo dimentica mai!!!! Come non dimentica mai, al momento della buonanotte, di salutare i nostri micioni. Il ritornello della sera è "ciao picca (Piccola), ciao Nea (Nera), ciao Ninnìo (Indy)".
Su questo tema, lillina, siamo proprio brave mammine!!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 19:06   
eh eh si almeno in questo
una carezza alla tua piccolina e a tutti gli altri bimbi pelosoni


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 10:05   
se fossero così tutte le mamme del mondo sicuramente gli animali avrebbero una vita migliore. Se si insegna ai bambini da piccoli a rispettarli come esseri umani, una volta adulti si occuperanno di loro senza abbandonarli al primo inconveniente.
Se un giorno arriverà un figlio spero di riuscire a seguire il vostro esempio. brave



0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 10:11   
Dany dimenticavo di dirti che la tua bimba è proprio una patatona. ha gli occhi da birba!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 11:00   
Grazie!!! In quanto agli occhi da birboncella fa concorrenza ai miei gattacci!!!


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 01:05   
CHE BEL POST, GENTE!!!! CHE BELLISSIME STORIE!!!!



0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 21:19   
Cani e bambini: insegnare il rispetto da subito e chiudere le orecchie davanti a tutti quelli che pronosticano malattie terribili e sicuri sbranamenti o gatti che caveranno gli occhi ai pargoli. I miei figli son cresciuti con cani e gatti e non ci sono mai stati problemi (anzi un pò di sani anticorpi non fanno che bene )


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 23:18   
ho sempre vissuto in città, ma dovevo avere un'amore per gli animali innato..... a tre anni, mia mamma va a prendere il pane e mi lascia fuori dal negozio seduta sul marciapiede che mi gusto un bel gelato. Ad un certo punto entra nel negozio una signora che fa "di chi è quella bella bimba col cane?!" e mia mamma "cane??????????"..... tempo due secondi era schizzata fuori dal negozio e mi trova seduta là dove m'aveva lasciata con accanto un maremmano tre volte più grande di me seduto accanto che facevamo un leccotto io e un leccotto il cane...!!!!!!
Tralasciando la corsa al pronto soccorso e vaccini vari, da quel momento non c'è stato verso di tenermi lontana dagli animali. Ho avuto pesci, tartaruga, pappagallini, una papera (campata ben 8 anni in campagna da nostri amici), un coniglio nano, gatti a non finire e un cane.... Al mio boy ho già detto che se avrò dei figli, come minimo avranno la coda e la prima parola che diranno sarà miao...


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 11:33   
beh..che dire..il bambino che porto nel pancione quando nascerà all'ospedale si girerà in torno per vedere se ci sono i suoi 2 fratelli pelosi!!!non vedo l'ora che si conoscano!!!

L'altro giorno leggevo una di quelle riviste per mamme in attesa e/o figli piccoli e c'era la lettera di una madre che non sapeva come comportarsi con il figlio di 15 mesi che imperterrito continua a "molestare" i gatti e i cani presenti in casa...
E la psicologa che ha risposto???

che i genitori devono capire il carattere del figlio e assecondarlo nella sua emotività che può essere anche diversa da quella dei genitori....
in sostanza le consigliava di fare finta di nulla o lasciar correre senza fargli pesare troppo i suoi comportamenti e lasciare che il tempo faccia il resto...

Io sono sconvolta....se la madre in questione avesse parlato di problemi fra fratelli..che risposta avrebbe dato???"falli pure scannare, poi gli passa"??????
e poi, non si deve insegnare prima di tutto il rispetto verso gli altri siano essi umani o 4zampe???

i pregiudizi sugli animali mi fanno andare in bestia


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 11:53   
Io penso che i bambini vanno educati al rispetto per gli animali e la natura, così come si educano al viver civile, all'igiene personale, ecc.
Per questo, ritengo siano utili sussidi, le favole con protagonisti gli animali, i film per ragazzi con protagonisti cani, gatti, ecc. e i cartoni della Disney. Tutto questo, dall'asilo alle medie.
Poi, si può sensibilizzarli, facendoli partecipare alle varie iniziative animaliste, per esempio della L.A.V., oppure ai campi-scuola che organizza il WWF.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.181 Secondi