home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Alimentazione corretta - Discussione n 19407 - PermaLink
   Alimentazione corretta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
dcontenti

Registrato dal: 23-01-2008
| Messaggi : 13
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 14:00   
Ciao,a tutti.
Generalmente, io e mia moglie, cerchiamo di dare meno "scatolette" possibili ai nostri gatti.
Purtroppo però, per lavoro siamo fuori tutto il giorno, e spesso è comodo dare loro questi cibi.
Recentemente abbiamo scoperto che la micia è un po "delicata" di stomaco, il vet mi ha detto che la marca che compriamo di
solito, è molto grassa, e mi ha consigliato altri prodotti, più naturali e più equibrati. Ma questi prodotti costano tantissimo, sia chiaro ci tengo alla salute dei miei mici, però alla fine verrei a spendere più per loro che per me. Vengo al dunque, conoscete altri prodotti con un rapporto qualità/prezzo più ragionevole?
Grazie, Davide



0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 14:37   
Ma che bei miciotti!! guarda, ovviamente la almo sarebbe la migliore secondo me, xò capisco il tuo problema xciò a mio parere potresti usare petreet che trovi al supermercato e non ha conservanti oppure stuzzy, una marca che ho trovato nel negozio specializzato x alimenti di animali..a me sembra abbastanza buona come ingredienti e costa circa 60 centesimi a scatoletta!


0 
 Profilo
azari

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 144
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 14:52   
Altrimenti abituarli un po' ai crocchi, che stando fuori tutto il giorno mi sembrano anche meglio da lasciare a disposizione, e poi fanno bene per i denti? Li mangiano? Con quelli, comprando le buste grandi, si risparmierebbe, e poi magari integri con un po' di umido, sia cucinato da te che in scatoletta. Io pago la busta piccola da 400g di almo sui 4 euro, e la mia micia ci mangia per oltre una settimana mangiando praticamente quasi solo quelli, ma il saccone da 2 kg costerà sui 17 euro circa.
Tieni presente che comunque dare cibo di ottima qualità ora ti evita problemi futuri, e relative spese veterinarie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: azari il 16-02-2008 14:54 ]


0 
 Profilo
dcontenti

Registrato dal: 23-01-2008
| Messaggi : 13
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 17:28   
Di solito mangiano le crocchette della Friskies, e prendiamo le scatolette della Gourmet.
Il vet mi ha consigliato di acquistare i prodotti della Hill's.
Attualmente mangiano questi, e molto volentieri, ma la scatoletta costa 1,20 euro (contro i 0,45 delle gourmet), e una busta da 400gr di crocchette l'ho pagato 8 euro (contro le buste da 3kg della Friskies a 4,50 euro). Per non parlare del fatto che ieri, Homer, si è servito da solo, va bene è colpa mia, ho lasciato la busta delle crocchette sul tavolo, e lui ha fatto una strage.
Però come avete detto una buona alimentazione può evitare spese veterinarie future. Quindi mi consigliate di verificare che il cibo che acquisto sia privo di conservanti, e poi devo controllare altro?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 17:34   
Ciao dcontenti, friskyes e hill's sono il giorno e la notte... verifica tu stesso i componenti di uno e dell'altro... controlla anche le percentuali di carne, pesce e altro... so che il prezzo è ben differentte ma tieni anche conto che sono più proteici e quindi il gatto dovrebbe mangiarne di meno per non parlare poi degli anni in salute che li aggiungi. Una buona marca forse un po' meno cara è la royal canine....


0 
 Profilo
azari

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 144
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 18:15   
Comunque guarda che 8 euro per un pacco da 400g é un furto... più di 4-5 euro non le devi pagare, cambia negozio :( (o se non puoi compra online, esistono ottimi siti dove se fai un bell'ordine non paghi le spese di spedizione).


0 
 Profilo
darthy

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 246
  Post Inserito 26-02-2008 alle ore 14:25   
ci date qualche informazione sui siti internet da cui eventualmente comprare?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 26-02-2008 alle ore 14:53   
mah ce ne sono un infinità di siti dipende molto da cosa vuoi comprare se mi dici cosa cerchi ti lasciu un paio di link
inizia con pacopetshop

le scatolette della gourmet e compagnia bella contengono schifezze le eviterei,quel che risparmi ce lo rimetti in salute

ah anche su ebay spesso s trovano stock di ottime scatolette


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 26-02-2008 alle ore 15:13   
http://www.nutripet.it/product_info.php?cPath=106&products_id=242

come vi sembra questa offerta?queste scatolette sulla carta nn sembrano male


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 26-02-2008 alle ore 15:16   
guarda che la Hills fa anche scatolette da 400gr che non son male e vengono meno.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi