home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  wladimiro l'attacca brighe... - Discussione n 19404 - PermaLink
   wladimiro l'attacca brighe...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 13:25   
ed oggi altra zuffa... me ne sono accorta perchè è tornato a casa col naso ed un'orecchia graffiata con crosta di sangue secco intorno... sono andata a prendere l'occorrente per disinfettarlo e mi sono accorta ke di nuovo puzzava da morire di pipi'!!!! una cosa vomitevole...
quindi l'ho dovuto di nuovo passare con pezza imbevuta di acqua ed aceto per togliergli quell'odore da dosso perche' se fosse entrato in casa cosi', mia madre avrebbe fatto questo prima a me e poi a lui...
mi chiedo perche' ogni volta ke si azzuffa con qlc gatto poi puzza cosi'?
è l'altro gatto ke durante le risse lo "schizza" oppure è lui ke dopo la zuffa, per togliersi di dosso l'odore del nemico, si rotola nella sua pipi'?

spero che associare ogni rissa alla lavata di turno ke piacere nn gli fa, lo aiuti a capire ke nn deve piu' azzuffarsi se poi nn vuole quel trattamento... che dite potrebbe funzionare...?

l'acqua ed aceto nn gli rovina la pelle vero? sapevo ke in questo modo si potevano lavare i gatti senza provocargli nessun danno, ma vale anche se questa cosa la si fa spesso? sono già due volte ravvicinate ke mi fa qst scherzetto...

grazie cm al solito



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 18:00   
Wladimiro!!! Ma insomma!!!! Romanaccio attacca brighe!!!

Dunque ellie non so se lui nonostante sia sterilizzato continui a segnare il territorio e a strofinarsi sulla pipì degli altri per marcare il suo odore o se si faccia addosso quando litighi... quest'ultima cosa è del tutto normale....


L'acqua e aceto... non lo so sai? Potresti prendere un prodotto specifico per la pulizia del gatto.... di quelli a secco insomma....


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 18:14   
io pure pensavo ke magari nella lotta uno dei due se la possa essere fatta letteralmente sotto dalla paura...

boh, i prodotti appositi tipo schiume o shampoo a secco nn mi ispirano fiducia, alla fine sono cose chimiche e magari pure odorose... sai quei gusti tipo "lavanda" "fiori di pesco" insomma nn credo ke ne ai gatti ne ai cani faccia piacere avere addosso certe fragranze...
eppure dell'acqua e aceto l'ho letto qui sul forum... ora vedo se ritrovo il post in questione...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 18:20   
Ah ok se l'hai letto va bene, dicevo che io non lo sapevo! Credo comunque che esistano prodotti più naturali.....


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 10:39   
se non ricordo male il micio non è sterilizzato, vero?
nel caso la sterilizzazione aiuta molto...




0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 10:51   
Quote:

17-02-2008 alle ore 10:39, omero wrote:
se non ricordo male il micio non è sterilizzato, vero?
nel caso la sterilizzazione aiuta molto...





omero, wladimiro è sterilizzato!

non riesco a ritrovare il post in cui si parlava dell'acqua e dell'aceto... tu omero ne sai qualcosa? si puo' fare anche spesso questo trattamento?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 17-02-2008 10:53 ]


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 11:02   
mi sembra di si, se non ricordo male

allora bel problema, mi sa che lo spiscietta il maschio dominante dopo avergli dato delle discrete legnate, come a dire: bello mio sei sotto di me, non t'azzardare a ribellarti


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 11:48   
vabbè qualunque sia il motivo per cui dopo le lotte puzzi di pipi' da morire, mi chiedevo solo se potevo lavarlo spesso con quel sistema... non vorrei creare disturbi cutanei al mio amoruccio...

omero... x quanto riguarda la dominanza... mi sa ke è wladimiro ke aggredisce gli altri gatti... è lui ke "domina"! la prima zuffa me la sono vista in diretta e ti posso assicurare ke quell'indifeso e piccolo gattino grigio stava nel mio giardino per i fatti suoi ad odorare per terra e lui gli si è letteralmente fiondato addosso, aggredendolo...
cmq fin'ora questa cosa è successa solo due volte... forse ha incontrato lo stesso gatto della volta prima che si è vendicato... magari stavolta era wlad ad essere entrato nel suo territorio... boh!

pero' che ansia... anche se lui è grosso e si sa difendere molto bene, sto sempre con la paura ke oltre alla fiv si prenda pure la felv cosi' siamo apposto!!!

ah, approposito, ho fatto il test alla milu' e lei è negativa all'aids!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 18:15   
allora proprio non saprei...magari l'altro se l'è fatta addosso e nella lotta Wlad c'è finito sopra


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.991 Secondi