home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  @brac - aiuto per randagio - Discussione n 19386 - PermaLink
   @brac - aiuto per randagio

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 15-02-2008 alle ore 21:22   
Nella colonia che curo c'è una gatta con piedino gonfissimo, avrei bisogno di un consiglio su cosa darle come antibiotico.

A maggio dell'anno scorso questa Bibi aveva un piedone gonfissimo per una visibile ferita. Ho tentato di catturarla ma allora non c'ero riuscita, anche perchè aveva i micini (è la mammina di "Piccolo Germoglio" la randagina che ho curato ed ho fatto adottare.

L'abbiamo catturata con gabbia a scatto in agosto e fatta sterilizzare alla asl. Avevo detto alla veterinaria di controllarle il piedino ma, una volta liberata, mi sono accorta che nulla le era stato fatto.

Lo aveva un po' gonfio e lo teneva in alto. Ora ho notato che lo tiene sempre alto quando è ferma ed è grosso; il gonfiore ora sta salendo sulla zampina.

Ora vorrei sapere se potrebbe essere un flèmmone o che altro, visto che sono passati molti mesi, ma soprattutto vorrei sapere se posso somministrare nel cibo dell'antibiotico ed in che dose, tenendo conto che potrebbero mangiarlo altri mici (comunque raffreddati e malatini per il freddo.

Quanto e quale antibiotico posso cercare di dare a lei? In che dose?
Quanto e quale antibiotico potrei dare agli altri super raffreddati?

Come si potrebbe riuscire a catturare lei, visto che ha già provato la gabbia a scatto e quando la metto per altri da sterilizzare non la vedo nei dintorni? (per quest'ultima domanda credo ci vorrebbe un miracolo!)





0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 15-02-2008 alle ore 21:25   
macchiolina, non riesci a farla acchiappare da mondo gatto? se il piedino è così da tempo, come minimo servirebbe una visita!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 15-02-2008 alle ore 21:26   
ovviamente non si fa controllare la zampina vero?


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 15-02-2008 alle ore 21:34   
Mondogatto mi ha messo in lista di attesa per le catture da mesi ormai.

Di solito viene un mio amico con gabbie a scatto, ma credo che lei ormai se ne guardi bene dall'avvicinare una gabbia.
Non so davvero più che fare!
Avrebbe bisogno con urgenza di una visita, ma ho difficoltà nella cattura, per questo volevo intervenire io con qualche farmaco.

In casa ho un piccolino da curare per un flemmone al piedino procurato da un morso; lui era da dicembre in quello stato e già ora rischiava la zampina (dico rischiava perchè si sta ridimensionando e credo che non sia più in pericolo).

Oggi ho visto che l'ha il doppio dell'altra, se non di più e mi si stringe il cuore vederla così, ma mi sento impotente! (e per una trascuratezza di chi l'ha sterilizzata e l'aveva sott'occhio in quel momento!

...... non so che fare......

@vale lei non si avvicina molto come l'altra mia Bibina che c'è lì.

Se chiamassi mondo gatto pensi che uscirebbe per cercare di prenderla? O mi lasciano in attesa?
Speravo che col tempo migliorasse...... piccola creaturina randagia!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 15-02-2008 21:37 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 15-02-2008 alle ore 21:37   
ti mando un mp


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 15-02-2008 alle ore 21:54   
grazie, risposto.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 06:04   
Risolto?



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 09:13   
spero che per una cosa così urgente quelli di mondogatto possano fare un'eccezione

facci sapere


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 14:27   
Non sono ancora riuscita a risolvere nulla.
Dovrei provare a darle l'anibiotico, ma non credo di riuscire a farlo ogni 12 ore sia perchè la colonia non è sotto casa mia (ma magari 10 giorni di sacrificio li potrei fare), sia perchè la micina non è sempre presente, a tutte le ore.

Stanotte ci ho pensato molto e sono tuttora giù di morale per la mia impotenza ed arrabbiatissima per la solita superficialità di un veterinario! Glielo avevo sottolineato più volte di controllare la zampina.... non lo ha fatto e la stava sterilizzando.... avrebbe potuto farle di tutto; poi è stata 5 girni in canile per la degenza e l'avrebbero potua curare.... non ho parole.
Sto peggio dopo aver letto il post della dolce Zoppìa, un micino con tre piedini è svantaggiato in strada e la mia Bibi vive in un parcheggio.... Zampetta su tre piedi con chissà quale dolore!
E chissà se riuscirò a farla curare!!! Sono un po' a terra al pensiero!


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 14:32   
povera piccola!!speriamo che si risolva..sei troppo brava Macchiolina


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi