home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Nuove inquiline o monolocale??? - Discussione n 19184 - PermaLink
   Nuove inquiline o monolocale???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 12-02-2008 alle ore 11:58   
Ciao!!! sono ancora qui! dunque, probabilmente la mia inquilina di sempre se ne andrà tra qualche mese... quindi Dioniso dovrà fare la conoscenza di una o due nuove inquiline... spero che la cosa non lo turbi troppo. Ora il problema è che ad agosto credo che cambiarò appartamento pure io e le soluzioni sono 2: o cerco una singola con altre inquiline, o un monolocale. Dal punto di vista del gatto è più stressante un appartamento nuovo con nuove persone? o un appartamento nuovo molto più piccolo????


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 12-02-2008 alle ore 12:18   
Sono stressanti entrambi, ma certamente la conoscenza di più persone, alla fine a un monolocale lui si abitua poi e sempre suo territorio, invece con altre inquiline capita che ad una non piacciono i mici e come fa????...poi c'è anche la questione sicurezza, basta che una lascia la porta aperta un poco o non se ne rende conto e lui può scappare....io opterei per un monolocale tutto vostro


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 12-02-2008 alle ore 14:00   
fossi in te opterei per il monolocale, anche se c'è l'altro lato della medaglia: in caso di assenza le altre ragazze possono badare al gatto

solo tu puoi valutare


0 
 Profilo
MILLAEPEPE

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 12-02-2008 alle ore 14:11   
se posso raccontarti la mia personale esperienza, il monolocale non è un problema x il micio.
Io ne tenevo due che si sono abituati benissimo...
praticamente hai i micetti semre intorno, e per me è un vero piacere!!!
Giusto la notte di tanto in tanto... diciamo che si fanno sentire!!!



0 
 Profilo
ChiaraG5581

Registrato dal: 30-11-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 12-02-2008 alle ore 16:47   
Anche io opterei per un monolocale......tutto e solo VOSTRO!!!!


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 12-02-2008 alle ore 23:39   
ovviamente se decido per la stanza vedrò come si comportano le inquiline quando parlerò del gatto!!!dovrò cominciare a guardarmi attorno verso inizio agosto... e vedere anche le mie disponibilità finanziarie... ho datto un'occhiata ad annunci di monolocali oggi, e per me che son studentessa lavoratrice stagionale, i prezzi son proibitivi...


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 13-02-2008 alle ore 02:09   
se sei la prima a entrare nella casa e hai la possibilità di fare le selezioni sulle inquiline scegli l'appartamento.... io vivo da sei anni in un monolocale e credo che se non sono ancora uscita matta è un miracolo... il gatto sta una favola, ma devi pensare anche ai risvolti pratici: non so se ha un peso per te, ma il monolocale è molto molto molto più costoso, poi come diceva qualcuno se tu non ci sei la coinquilina se non è proprio ignorante una scatoletta al gatto la apre comunque...

insomma, vado controcorrente: sei anni di mnolocale, per scelta, e non lo augurerei al mio peggior nemico!

PS: prima del monolocale ho convissuto e mi sembrava una seccatura dalla mattina alla sera, ora tornassi indietro mi abbraccerei alla ex coinquilina e la seguirei ovunque... fortuna che ho trovato il fidanzato! ma il monolocale è una prigione comunque!


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 14-02-2008 alle ore 21:27   
grazie bani!è anche questa la mia paura: da sola non sto male male, mi è capitato spesso di essere sola con Dioniso per 2 mesi (quando la mia coinquilina tornava a casa per lunghe vacanze), ma mi deprimo un po'... proprio perchè sono solissima, nel senso che non ho un moroso che mi stia vicino e mi venga atrovare spesso... quindi ho anche questo timore nell'optare per il monolocale... ti ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.943 Secondi