home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Convivenza i n tre - Discussione n 18980 - PermaLink
   Convivenza i n tre
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
indietta

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 18:22   
Ciao ho una pinscher di 5 mesi il problema è questo:il fine settimana torno dai miei genitori che hanno in casa un dobermann femmina(il mio primo grande amore) e un metticcio sempre femmina che ho levato dalla strada due anni fa..Sarà possibile la convivenza o è meglio tenerla in una stanza??


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 18:38   
Ciao, la tua è una domanda da 1X2... purtroppo non si possono dare risposte a tavolino perché ogni cane è a sé e quindi capace di reagire in modo differente rispetto agli stimoli esterni... puoi farti solo un'idea della cosa valutando il comportamento della dobermann: è equilibrata con gli altri cani? Ha già incontrato la tua cucciola? e il meticcio? Insomma, puoi tentare ma ti sconsiglio di arrivare nella casa dei tuoi e presentare di botto la cucciola agli altri 2
oraganizzate un incontro in un luogo neutro, dove non ci sia in gioco la territorialità ecc. ecc.... valuta come i cani adulti si comportano con la tua e poi decidi se tentare o no la convivenza... io direi che se la dobermann non mostra aggressività verso altri cani possa accettare senza problemi una cucciola, magari fate attenzione a che la piccola non importuni eccessivamente l'altra soprattutto nei momenti del riposo e del cibo... quindi si alla convivenza ma prevedete degli spazi in cui la cucciola possa stare separata dagli altri


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.233 Secondi