home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Perdita di FECI - Discussione n 18951 - PermaLink
   Perdita di FECI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
RICK

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 4
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 13:49   
Scusate,sono nuovo, avrei bisogno di un'aiuto, il mio gatto, un maschio castrato di 12 anni, tutto nero, da qualche tempo perde delle "olive" di feci, senza accorgersene. Le trovo tutti i giorni in giro per la casa.Qualcuno puo' aiutarmi a capire perche'.
Grazie Mille. Rick


0 
 Profilo
miciotti

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 813
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 13:55   
Ciao RICK e benvento/a.
Appena si collegano gli esperti vedrai che ti aiuteranno!
Anche alla mia miciottona piu grossa e' capitato a volte ma dopo essere stata nella lettiera, credo fossero dei rimasugli.
Dovevo correrle dietro con la cara igenica e lei a scappare ...



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 14:30   
ciao Rick, penso che sia come dice Miciotti, ovvero restano delle palline di cacca attaccate al sedere e via via si strusciano per terra per staccarle...

se effettivamente le perdesse credo che sia da consultare un veterinario. che tipo di alimentazione fa il micio? solo crocchette?

prova a dargli dell'umido per un po' di tempo a vedere se diventando più molla, la cacca non si appiccica più al sedere


0 
 Profilo
RICK

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 4
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 14:41   
Grazie per le velocissime risposte.
Il Gatto mangia sia scatolette che croccantini.
Voi forse avete ragione, pero' la particolarita' e' che sono proprio a Forma di noccilo d'oliva e dure. Ho sentito parlare di "Ano Beante" a Voi dice Qualcosa?
Grazie Rick.


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 14:44   
sinceramente mai sentito passerò la domanda ai nostri vet!

comunque io proverei a non dargli i croccantini per un periodo, tipo una settimana e vedere che succede


0 
 Profilo
RICK

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 4
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 14:52   
Grazie del consiglio, provero' solo con le scatolette, nell'attesa di un risultato.Grazie Mille
Rick....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.659 Secondi