home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Per Macchiolina.... - Discussione n 18900 - PermaLink
   Per Macchiolina....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
anninabaggins

Registrato dal: 17-06-2007
| Messaggi : 496
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 15:26   
E cosi Zoppia in un'altra notte di tempesta entrò in casa, dormì sicuramente al calduccio, ma.... pensò bene ( per non sporcare la terrina a sua disposizione) di fare la sua pipì su un luogo morbido!!!
IL MIO DIVANO da un miliardo di dollari !!!! Help! come farle capire che si deve usare la terrina?? Se (come con tutti gli altri miei mici) la metto la vaschetta e scavo
nella terrina per farle capire l'associamento, scappa. L'ho portata nel bagno di Mao... peggio : fuggita!, Come posso fare??? Se il tempo migliora sicuramente non vorrà stare in casa, ma se ci sarà un'altra nottataccia???

...e questa è Zoppìa...



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 15:54   
bella miciosa

dunque, innanzitutto pulisci bene perchè se sente l'odore torna a rifartela sul divano nel caso compra un telo plastificato da metterci sopra nel caso la rifacesse...

per la terrina.... prova con il terriccio dei vasi magari lo preferisce, essendo abituata a farla all'aperto. Prova anche a lavare la terrina con prodotti con ammoniaca; è uguale all'odore di pipì e dovrebbe attirarla


0 
 Profilo
anninabaggins

Registrato dal: 17-06-2007
| Messaggi : 496
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 21:34   
Grazie Omero, preziosa come sempre!!!
Seguirò i consigli se (come prevedo molto presto) si ripresentarà l'occasione. Giusto !non avevo mai pensato al terriccio, facile!

Ho tirato dentro Macchiolina perchè qualche mese fa, mi ha preso in giro dicendomi che Zoppìa si sarebbe presto impossessata del divano di casa... forse non intendeva in questo modo. Comunque a modo suo aveva ragione.


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 22:12   
il divanino l'ha fatto suo!!! Ha lasciato il suo odore e...... altro!!!!
Che intuizione la mia!
Mi sono molto affezionata a lei dal primo giorno, amore a prima lettura!
Voi siete dolcissimi perchè altri avrebbero sacramentato non poco per il divanino da un milione di euro! E poi a quel faccino si può perdonare tutto!

Per la sabbia è strano, di solito randagi o non imparano subito. Posso solo sperare che non ci siano più pessime nottate, così lei potrà stare nel posto che più desidera. Anche se saperla in casa mi avrebbe fatto sicuramente più piacere!

Brava Zoppia!!!! Fai la vera padroncina e proteggi il tuo territorio dall'intrusione di quegli umani!!!!!!
Lascia però un piccolo spazietto anche allo splendido Mao..... un fratellino complice ti ci vorrebbe proprio!!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.448 Secondi