home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatta triste e mamma gatta (io) disperata - Discussione n 18888 - PermaLink
   gatta triste e mamma gatta (io) disperata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
smaramiaooo

Registrato dal: 28-09-2007
| Messaggi : 162
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 13:49   
Ciao a tutti!!!!

vi ricordate le mie bimbe norvegesi??? beh, tutto tranquillo, felice e gattosono...fino a venerdì scorso: facciamo l'intervento di sterilizzazione a entrambe, intervento risucito, ripresa veloce MA
(perchè ci devono sempre essere i MA???) la più timida sembra oltre che ancora piu' timida anche malinconica e triste!!!!
E IO IMPAZZISCO A VEDERLA COSI'!!!!! so che mi capite..
insomma mangia come il solito lupo però quando si tratta di giocare sembra che abbia paura dell'altra gatta (con la quale vanno perlatro daccordissimo) e non interviene mai... guarda con gli occhioni sbarrati ma non partecipa al gioco, l'unico modo per farla giocare è che io o mio marito intratteniamo l'altra e allora lei gioca...secondo voi può essere il post-intervento o va attribuito al carattere da dominatrice dell'altra????
cosa possiamo fare per aiutarla a superare la tristezza??? nasello cucinato da mamma, coccole e giochi in seduta separata a parte????
è da venerdì che mi arrovello, aiutooooooooooooo


0 
 Profilo
smaramiaooo

Registrato dal: 28-09-2007
| Messaggi : 162
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 14:06   
Ahh si vorrei aggiungere inoltre che mentre una e' indiavolata, nel senso che vuole sempre giocare ed e' ultra attiva..l'altra dorme tantissimo!!! che ne dite? Ho letto prima un post in cui si associa spesso un'eccessiva sonnolenza ad uno stato di salute non ottimale...potrebbe anche esser solo un discorso ormonale( dopo la sterilizzazione...gli effetti sulle micie son stati opposti?? ) ..
un grosso grazie a chi vorra' darmi una mano...
Ciaoo


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 14:23   
ti capisco..anche io l'ho sterilizzata da poco e all'inizio sembrava più attiva..poi sembra si sia intristita,sembra stanca etc...bò speriamo si riprendano!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 16:12   
una è dominante e l'altra recessiva: aspetta che finisca di giocare per poi farlo lei... una soluzione ottima è quella da voi usata, ovvero farli giocare separatamente!

in ogni caso non ci sono mai due gatti uguali: hanno il loro carattere

comunque l'operazione c'è stata da poco, aspettate ancora qualche tempo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.501 Secondi