home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  compagnia per il mio Elvis - Discussione n 18816 - PermaLink
   compagnia per il mio Elvis
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
tittila

Registrato dal: 04-02-2008
| Messaggi : 785
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 22:39   
Ciao a tutti!
Da circa 3 mesi Elvis è entrato nella mia vita.Lui ora ha sette mesi ed è semplicemente adorabile, adesso vorrei dargli un po' di compagnia,visto che soffre un po' di solitudine (è un ragdoll). Ed è qui che nascono i problemi: un altro maschio o una femmina? L'idea mia e del mio compagno sarebbe quella di una femmina per vivere l'esperienza di una cucciolata e poi sterilizzare entrambi per la tranquillità di tutti. però io non ho mai avuto femmine quindi non so che difficoltà comporti il calore e tutto il resto. E poi è necessario che l'accoppiamento non avvenga al primo calore? come li tengo separati?Cosa faccio gli somministro la pillola? Con l'ansia di provocarle un tumore!?
Ho tanti tanti dubbi, cosa mi consigliate: cerco la Priscilla per il mio Elvis o un amico?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 22:49   
Ciao tittila e benvenuta!

Cerco di rispondere alle tue domande... sicuramente quello che non dovrai mai fare qualora scegliessi la femmina è quello di dare farmaci per inibire il calore che sono molto dannosi...

L'inizio del calore dipende dalle gatte, alcune possono andarci molto presto e non è consigliato farle accoppiare presto....


Se non la si fa accoppiare e non la si sterilizza prima, il calore della gatta è una vera rottura considerato che hai il maschio poi sarebbe abbastanza difficile da gestire la cosa....


Non so... devi pensare bene a tutte queste cose e poi decidi... al limite invece della cucciolata te ne prendi uno piccolino e la femmina la fai sterilizzare prima del calore....


Chiedi tutto quello che vuoi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 04-02-2008 22:50 ]


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 22:56   
Non somministrare la pillola, è sconsigliatissima per i tanti effetti collaterali.


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 22:58   
secondo me la cosa migliore è un altro maschio: innanzitutto perchè come hai detto tu stessa li sai gestire meglio; poi perchè una femmina è comunque molto complicata... specie se di razza!
Una gravidanza di razza va gestita con ancora più cure che una cucciolata normale.

La pillola te la sconsiglio, crea più problemi che altro....

Se è solo per compagnia, scegli un maschietto






0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 23:01   
secondo me la cosa migliore è un altro maschio: innanzitutto perchè come hai detto tu stessa li sai gestire meglio; poi perchè una femmina è comunque molto complicata... specie se di razza!
Una gravidanza di razza va gestita con ancora più cure che una cucciolata normale.

La pillola te la sconsiglio, crea più problemi che altro....

Se è solo per compagnia, scegli un maschietto






0 
 Profilo
tittila

Registrato dal: 04-02-2008
| Messaggi : 785
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 10:00   
credo che sceglieremo un altro maschio e mi rassegnerò a vivere in un harem al contrario! Anche se qui da me la solidarietà maschile è fortissima anche tra specie diverse... uffi mi tocca sempre supplicare per un po' di attenzione dai miei maschietti ... Vedevo già la femminuccia che li metteva in riga tutti e due!!!
Grazie a tutti per i consigli! Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.







0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 11:22   
Che muso bellissimo!!!!

Quoto tutti gli interventi di chi ti ha sconsigliato i farmaci che inibiscono il calore!!! Non usarli mai! Neppure una volta!




0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 11:24   
Ma è vero? E' bellissimo!!!!!!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 11:30   
Troppo bello!!!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.054 Secondi