home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Broncopolmonite?? - Discussione n 18801 - PermaLink
   Broncopolmonite??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Epy

Registrato dal: 04-02-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 17:28   
Salve, mi sono appena iscritta e subito volevo chiedere una cosa...
Qualcuno sa quali sono i sintomi della broncopolmonite nel gatto??
E' possibile non notare nessun sintomo??
Grazie a tutti per le risposte
Elena


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 17:30   
Benvenuta ed un passo indietro, puoi spiegare il perchè della domanda?
Forse possiamo esserti di maggiore aiuto.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 17:31   
Ciao! Benvenuta sul forum!

Posso chiederti come mai vuoi sapere questo? Hai un problema con il tuo gatto?

Come minimo dovrebbe avere respiro affannoso...


0 
 Profilo
Epy

Registrato dal: 04-02-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 17:45   
Allora dunque, ieri ho dovuto dare via il mio gatto, con immensa tristezza, perchè proprio non riusciva a convivere con le altre mie gatte che diciamo lo sottomettevano sempre, lui è un dolcione e loro delle pazze scatenate. Non lo lasciavano mangiare, anche se io cercavo di metterli più ciotole, se io lo spostavo,loro cercavano in tutti i modi di rubargli il mangiare e tutti i posti in cui dormiva. Le ho provate tutte, ma poi con enorme tristezza ho dovuto ammettere che sarebbe stato meglio per lui vivere in una famiglia dove nessun altro gatto gli dava noia. E così dopo varie peripezie per trovare la famiglia giusta ieri sono venuti a prenderlo...
Ora lui è sempre stato bene, è un sornione ma spesso gli veniva il raptus e cominciava a correre su e giù e a giocare con gli zamponi con le palline. E' sempre stato bene non un respiro strano, non un colpo di tosse, nè un po' di moccio, niente di niente. Se non che oggi mi chiamano i nuovi padroni tutti arrabbiati dicendo che il mio micio ha una broncopolmonite fortissima e che è malatissimo.
Ora io ci sono rimasta malissimo, stava bene, giacava, faceva le fusa, le coccole, mangiava e ieri come sempre aveva mendicato dal tavolo...
E'possibile che avesse una broncopolmonite??
Vorrei sapere se è possibileanche per controllare le altre micie
Grazie e scusate se avevoposto male la domanda...


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 17:50   
Tutto ciò testato da un vet?
Io non lo sono ma ci sono elementi che non mi quadrano.
Perchè non lo riprendi e provi a fare un inserimento usando anche il Feliway?
A meno che non sia una brutta reazione da stress...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 17:53   
Ciao e benvenuta anche da parte mia. Aggiungo a quello che ha detto gattotiti che non ho capito perchè i padroni dovrebbero essere arrabbiati. Magari la broncopolmonite l'ha presa da quando è lì. Che c'entri tu? E in ogni caso c'è da pensare al micio non ad arrabbiarsi.... Quanti anni ha il micio? Poverino magari è disorientato in una casa nuova, ma come si è inserito? Mangia?


0 
 Profilo
Epy

Registrato dal: 04-02-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 18:01   
Per quanto riguarda, il feliway ho provato sia lo spray che quello che si attacca alla corrente, ma non ha fatto niente, anzi per un periodo le cose erano addirittura peggiorate...
Si il vet dice così...
Io stasera vado a portare le altre micie dalla mia vet per fare un controllo... non so proprio... stava bene...
Ah e i padroni nuovi non me lo vogliono rendere, volevo farlo controllare dalla nostra vet, ma hanno detto no che il gatto stava dal loro vet.
Abbiamo allora chiamato questo vet e ha detto che il micio era tornato a casa con loro...boh non so che dire....
Perchè mentire su questo? Mi sembravano persone bravissime iperamanti dei mici.
Comunque altra domanda, scusate, la broncopolmonite è virale? La possono avere presa le micie?
Grazie ancora


0 
 Profilo
Epy

Registrato dal: 04-02-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 18:13   
Loro erano arrabbiati perchè dicevano che avevo dato via il micio perchè era malato e non lo volevo curare,ma posso giurare su quello che volete che non è vero.Ho proposto loro di riprenderlo e pagare quindi le spese veterinarie, ma loro dicevano che lo volevano curare loro, allora gli ho detto che avrei pagato io...
Comunque forse sto andando fuori tema....
Comunque lui Micio ha 3 anni.
Dicono che si è inserito bene, mangia e che è dolcissimo. Si lui è proprio così, dolcissimo



0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 19:18   
Certo che la gente è proprio strana!!!
Rulf, il mio micio, ha avuto una broncopolmonite quasi due anni fa: febbre, tosse, vomitini di catarro. Questi i sintomi, senza contare il fatto che stava tutto rintanato in un posto che non era abitualmente il suo. Ovviamente il tutto nel giro di pochissime ore, il giorno prima sembrava stare benissimo.
I mici sono così e penso che tu lo sappia, visto che ne hai altri.
Non capisco questo comportamento da parte di queste persone...invece di sostenersi tra amanti degli animali, ci si dà addosso, cercando colpe e omissioni dove non ci sono o, se ci sono, partono sicuramente dalla buona fede! Boh


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.004 Secondi