home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Ehi, Ci siamo trasferite!!!!! - Discussione n 18789 - PermaLink
   Ehi, Ci siamo trasferite!!!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 14:01   
Cari amici,
scusate se non mi sono più fatta viva, ma ho fatto il trasloco!!!!!!
Allora: Appena entrate a casa nuova, la Lilli, non voleva uscire dal trasportino, poi si è fatta coraggio ed è timidamente uscita: ha iniziato a girare con molto timore(stava bassa bassa, raso terra)ed annusava tutto quello che c'era in giro. poi si è rintanata sotto il letto ed è uscita solo quando io mi sono seduta sul letto, mi è salita in braccio e si è acciambellata addosso a me e non mi ha più mollata, sempre vicina ed addosso. Non ha voluto mangiare niente e neppure fare pipì o cacca. Niente. Paura perfino di uscire nei balconi, insomma una penqa infinita, amici miei.
Il secondo giorno, dopo 24 h senza far pipì, l'ho messa nella lettiera, ed ha mollato una pipì grande come una casa e da lì la sta usando regolarmente senza problemi!
Il 3 giorno l'ho lasciata per 2-3 ore sola perchè avevo delle commissioni da fare, e con mia sorpresa al ritorno, ho trovato i giocattoli fuori posto: quindi aveva giocato!!!!! Ha ripreso a mangiare e pare più serena, ma non potendosi sfogare più fuori, vuole in continuazione giocare e fare agguati e farseli fare, e piange se non lo faccio!!!!
A volte si mette difronte alla porta per volere uscire....e sta iniziando a vivere i balconi, soprattutto uno, quello più riparato.
Che ne dite? Quando si abituerà che quella è casa sua nuova per sempre, e quanto avrà sofferto Lilla mia in questo cambio e quanto soffre ancora?
Io di giorno lavoro e lei è sola. Starà bene lo stesso? Prima girava nel giardino.....ma ora?
Sono un'ansiosa......voi lo sapete!
Vi adoro!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 15:02   
mi sembra che si stia adattando molto bene
in fondo, sei tu il suo punto di riferimento e piano piano prenderà familiarità con tutto ....



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 15:08   
Ma sì, già va già abbastanza bene, mi pare! Comunque, auguroni per la nuova casa!


0 
 Profilo
Kikisfamily

Registrato dal: 07-01-2008
| Messaggi : 929
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 15:13   
Mariussi, ti capisco e ti son vicina, anchio tra qualche tempo mi trasferirò, anzi ci trasferiremo e quando ci penso sono mooolto preoccupata! Ma mi sembra che la piccina stia reagendo bene, no? Ma avete la possibilità di uscire anche se non hai più il giardino? Intendo dire, c'è una parvenza di vegetazione ora o hai una statale?
Però si sta comportando bene la micia davvero ti vuole molto bene di sicuro.
Pensa che per cominciare in anticipo a farle conoscere il territorio, ogni tanto la porto a fare un giro dove stiamo costruendo casa... Sono o no esagerata??? buona fortuna!


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 16:45   
Ciao, grazie a dany per gli auguri, e c'è un grosso parco vicino casa che è poi quello dove abitavo prima, ma ci sno molti cani liberi ed ho paura a portarcela.
In cima al palazzo c'è una terrazza, piano piano vorrei insegnarle ad andare lì, ma sotto la mia supervisione perchè temo che precipiti!

Mah....speriamo che si adatti.
Secondo voi quanto ci vuole? E lo farà mai veramente?


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 16:51   
Sì, mi sembra una buonissima idea, portarla a vedere la nuova casa!!!!! Brava


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 19:58   
alèèè, complimenti, sembra che piano piano si facciano progressi!!!
bene bene

Lilli tra poco la troverai attaccata ai lampadari , non ti preoccupare, s'adatterà benissimo


0 
 Profilo
anninabaggins

Registrato dal: 17-06-2007
| Messaggi : 496
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 22:38   
Stai tranquilla, con te vicino di adatterà facilmente. Cerca di farle sentire che nulla per te è cambiato nei suoi riguardi. Ti capirà e perdonerà per averle tolto i vecchi spazi. Anche noi 5 anni fa abbiamo cambiato casa e Mao, spaurito appena arrivato, ho dovuto accompagnarlo in tutti gli spazi (tetti compresi) mi seguiva passo passo in ispezione, poi trovato il mio letto, la sua lettiera, le ciotole cibo... sembrava avermi detto "tutto ok , non ho capito perchè lo avete fatto, ma per me può andare !!!" AUGURI!


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 09:19   
ma che splendida notizia, ti ho pensata tanto!!!
te l'avevo detto ke per la lettiera nn ci sarebbero stati problemi... per le altre cose, come ti hanno già detto le altre, piano piano si abituerà e amerà la sua nuova casa!!!!
un bacione!


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 10:05   
Cari tutti,
grazie mille per i vostri commenti incoraggianti e tutti i vostri preziosi consigli.
Vorrei chiedervi ancora una cosa: siccome ho paura che durante il lavoro la cucciola sola si annoi un po', mi potete consigliare qualche gioco da poterle prendere per farla un po' trastullare? Non so, saltare, correre, cose del genere. Grazie ancora.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi