home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fiv e mal di gola.... urgente - Discussione n 18736 - PermaLink
   fiv e mal di gola.... urgente

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 03-02-2008 alle ore 23:46   
Non credo di conoscere il tipo di interferone di cui parli (ps: non sono una veterinaria ), non ne sono sicura. Io utilizzo quello ad uso umano (quello ad uso veterinario è sopra ogni mia portata ) per un micio fiv+ e per un altro Bioacktivator + Retrovir (sciroppo antivirale).
Ho chiesto alla vet e mi ha detto che di solito si dà l'interferone ai mici con felv ed il Bioaktivator+Retrovir a quelli fiv+ ma in definitiva sono due terapie simili per alzare le difese immunitarie del micio. Io ne ho 3 fiv+, come ti dicevo a due ho fatto queste 2 terapie diverse, ad una che per ora sta bene non sto ancora facendo niente.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-02-2008 alle ore 23:59   
importante con i gatti fiv + e tenere le difese immunitarie alte con vitamine ed altro... speriamo che riesci a farlo visitare...
Paola


0 
 Profilo
gipsy

Registrato dal: 02-02-2008
| Messaggi : 263
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 15:25   
Oggi sta veramente meglio, è molto vispo, la perfino miagolato x avere la pappa (che bella sua voce, mi è sembrato un miracolo sentirlo parlare) e ha mangiato anche se fa sempre fatica. Io da due anni a questa a parte gli sto dandogli una terapia omeopatica studiata per alzare le difese, avevo chiesto alla vet se si poteva effettuare la terapia tipo quella per le persone con immunodeficienza (interferone, antivirali, etc..) ma mi aveva spiegato che il loro effetto è praticamente nullo x cui avevamo optato x l’omeopatica perché, mi spiegava, si sono avuti anche casi sieroconversione da positivo e negativo e fin’ora ha funzionato, è la prima volta che mi capita una situazione così difficile da trattare! Peraltro avevo anche chiesto se c’era un antibiotico da dargli (mercoledì “scadono” le due settimane di copertura antibiotica) ma mi aveva detto che si poteva fare solo il cortisone. Ho preso una decisione: oggi sta meglio ma so potrebbe essere temporaneo, stasera vado in farmacia e compro stomorgyl (dosaggio20?) e gli antivirali e vediamo cosa succede:le dosi quali sono?ci vuole la ricetta?grazie mille di cuore


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.355 Secondi