home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Mao dorme sempre!!!! - Discussione n 18723 - PermaLink
   Mao dorme sempre!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
MILLAEPEPE

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 02-02-2008 alle ore 14:56   
Buongiorno a tutti!!!
il mio Mao, che sta in casa da due giorni insieme ai miei due mici Milla e Pepe, praticamente passa tutto il tempo a dormire o anche semplicemente a fare le fusa sulla poltrona.
Mi domando se stia male...
E' un pò raffreddato e vedo anche che non digerisce bene..
Gli altri due gli stanno parecchio a distanza... e Milla diciamo che non lo vede molto di buon occhio.
Mi domando se questo suo comportamento possa dipendere anche da questo...
Grazie a tutti!!!
Silvia


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 02-02-2008 alle ore 17:51   
No...non credo, per prima cosa se lo hai visto che "è un po raffreddato e non digerisce bene" la cosa da fare è UN CONTROLLO VETERINARIO, per fargli passare la febbre e controllare se ha vermi, qui si consiglia l'analisis delle feci in sospensione.
Poi sicuramente questo stato di mogio sarà senza dubbio per la salute; vedrai che dopo che guarisce comincerà a saltelare come una capretta. In quanto al comportamento di milla e peppe e normalissimo se il piccolo è arrivato da poco, dagli tempo e coccola a tutti per uguale.
Bacioni ai mici.


0 
 Profilo
Kikisfamily

Registrato dal: 07-01-2008
| Messaggi : 929
  Post Inserito 02-02-2008 alle ore 19:52   
Ciao, sì sono d'accordo, meglio che fai visitare il micio, magari è proprio per quello che è mogio... E poi si deve abituare all'ambiente, però una capatina dal vet è importante!! Così ti può dare anche deiu consigli ... Facci sapere come procede la convivenza!


0 
 Profilo
MILLAEPEPE

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 03-02-2008 alle ore 10:20   
Questa notte Mao ha fatto un gemito stranissimo!!! mi sono alzata per coccolarlo e sembrava aggressivo. Non mi ha fatto male ma vedevo che tirava fuori le unghie... magari aveva un pò di mal di pancia.
Stamattina ho provato a faro giocare e x un pò ci ha provato anche lui ma non è proprio abituato!!! nè a giocare nè a rapportarsi con altri mici.
Sono un pò preoccupata...
Dal vet ce l'ho portato prima di farlo entrare in casa e gli ho cominciato anche i vaccini... mi ha detto che lo vede un bel gattone sano, senza acari. Comunque Lunedi ce lo riporto e vediamo...
Sicuramente entrare in casa dopo essere stato sempre fuori sar stato traumatico x lui... poi le mie due Tempeste non gli hanno dato il benvenuto!!!!
Grazie ancora

Silvia



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 03-02-2008 alle ore 10:58   
magari ha preso un poco di raffreddore. richiedi al vet analisi del sangue e semmai portagli feci e urina da analizzare!

per la socializzazione ci vuole tempo e pazienza!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 00:18   
Facci sapere cosa ti dice il vet, da quanto tempo è con te?

Un gatto che dorme tanto significa che non sta molto bene...


0 
 Profilo
MILLAEPEPE

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 16:01   
Mao è in casa da tre giorni.
Gli altri due li ho orai da anni e non posso dire che l'abbiano acclto a'zampe aperte'!!!!
Diciamo che lo tengono a distanza.
Pepe, il maschio sterilizzato di due anni e mezzo, fa dei tentativi ma credo abbia paura mentre Milla gli soffia proprio.
Lui passa lasua giornata sulla poltrona e si alza x mangiare o x fare i bisogni.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.811 Secondi