home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Possibile gastroenterite felina - Discussione n 18709 - PermaLink
   Possibile gastroenterite felina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
drucilla

Registrato dal: 02-02-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-02-2008 alle ore 00:56   
Cari utenti del forum vorrei da voi un consiglio; possiedo una gatta razza europea che ha dodici anni e sono molto preoccupata per lei.
Da alcuni giorni a questa parte la gatta vomita del liquido marrone e maleodorante, forse del sangue.
L'estate scorsa è già accaduto un episodio analogo e pensando che si trattasse di un infezione gastrointestinale le ho somministrato un antibiotico ad ampio spettro. La gatta si è ripresa. Ferma restando la necessità di consultare un veterinario, potreste darmi dei consigli sul cosa fare, soprattutto se avete già affrontato un emergenza di questo tipo.
Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-02-2008 alle ore 01:27   
fai fare immediatamente esami del sangue completi ed ecoaddome... portala domani stesso dal vet.
i sintomi che descrivi possono essere causati da molte cose
Paola


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 02-02-2008 alle ore 14:28   
A parte CORRERE dal veterinario, è possibile che abbia mangiato qualcosa di avvelenato?

La gastroenterite può essere virale e batterica ma è sempre bene prenderla in tempo perché provoca disidratazione nel gatto (causata da vomito e diarrea) e buttandolo giù se smette di mangiare ci vuole un pò per tirarlo su (in casi particolari può avere brutte complicanze).

Con una cucciola io ho usato un antibiotico oltre a dare vitamine ed enterogermina (nel suo caso anche flebo) ed è stata meglio in pochi giorni.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shishy il 02-02-2008 14:32 ]


0 
 Profilo
drucilla

Registrato dal: 02-02-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-02-2008 alle ore 22:22   
Grazie a voi per l'interessamento, oggi la gatta non ha vomitato.
Comunque non si può trattare di avvelenamento perchè la gatta vive in appartamento.
Mi chiedo come può aver contratto questa malattia?
E' possibile avere qualche delucidazione da un veterinario?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-02-2008 alle ore 22:32   
cara quello che ti possono dire quì anche se veterinari, è cmq poco, credo sia meglio una visita da vicino..
Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.559 Secondi