home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CROCCHETTE DI MARCA ,MIGLIORI? - CHIUSO - Discussione n 18697 - PermaLink
   CROCCHETTE DI MARCA ,MIGLIORI? - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 10:48   
al supermercato dovresti trovare come umido la petreet natura .... è meglio dell'umido iams .....


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 13:50   
non l'ho mai sentita nominare questa marca, quindi dove vado io mi sa che non c'è.. comunque l'umido lo uso solo per il gatto e in ogni caso cerco di fargli mangiare il più possibile le crocchette, anche se non gli piacciono molto..
una domanda: se ogni tanto gli si cucina un po di fegato (cotto ovviamente) gli fa male? dobbiamo aggiungere qualcos altro al fegato (non so verdure tipo) per bilanciare il pasto?



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 16:22   
stai attenta con il fegato perché è ricco di vitamina A e un eccesso di questa vitamina può far male al micio .... quindi se vuoi cucinarlo tu (senza condimenti e senza sale) direi di non darlo più di 2-3 volte al mese.... puoi aggiungere un pochino di riso bollito (stracotto) e lavato sotto acqua corrente e qualche verdurina lessa, tipo carote o zucchini .... puoi cucinare così anche pollo o tacchino ..... tieni conto che anche così non è un pasto bilanciato, ma se mangia secco di base, un po' di cibo cucinato male non gli fa ...
se i crocchini non gli piacciono prova a comprare anche i perfect fit (che non sono male) e mischiarglieli agli iams ..... magari sentendo un gusto diverso ne mangia di più .....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 11-02-2008 16:24 ]


0 
 Profilo
alexkot

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 103
  Post Inserito 12-02-2008 alle ore 08:57   
io alterno cibo cotto a scatolette Almo e di giorno gli lascio i crocchini (di solito mescolo un po' di whiskas con i fit 32 e le almo) per evitare di lasciare l'umido lì per 12 ore e poi perchè se lo lascio a tigro invece se lo mangia tutto quell'ingorda della gigia!!
il cibo cotto lo preferiscono.tigro adora il fegato,il polmone,il coniglio,pollo e il nasello.gigia mangia tutto tranne il polmone e mangia poche scatolette.



0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 12-02-2008 alle ore 09:36   
Occhio a mescolare zucchine e fegato, cibi che entrambi potrebbero avere effetti lassativi.


0 
 Profilo
sheggy

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 82
  Post Inserito 12-02-2008 alle ore 10:27   
in altri forun ho letto che Almo ha cambiato confezioni e contenuto degli alimenti secchi. Ad. es. "pollo bio" non c'è piu' ed ora c'è "pollo e riso", pure il contenuto di calcio e fosforo è un po' alto ecco la lista:
Questo è il nuovo Pollo con Riso

riso integrale
farina di carne di pollo
carne fresca di pollo
olio di pollo
semi di lino integrali
vinacce
erba medica
estratto di semi d’uva
estratto di tè verde

Proteine gregge 30%
Grassi greggi 19%
Fibra greggia 1,5%
Ceneri gregge 7%

Vitamina A 18.000 UI
Vitamina D3 1.500 UI
Vitamina E 125 UI

magnesio 0,11%
taurina 2500mg/kg

calcio 2,3%
fosforo 1,1%
Ca/P 2/1

4265 kcal/kg

Vorrei evitare problemi futuri ai reni e urinari ai miei 2 mici. Lo scorso dicembre Micio è morto e aveva insufficienza renale...


. Ora ai 2 mici (10 e 4 mesi) sto dando solo Almo crocchette (pollo) cosa ne pensate, i valori contenuti nel cibo sono accettabili o è meglio cambiare pappa?
Grazie e ciao a tutti


0 
 Profilo
Moka

Registrato dal: 09-02-2008
| Messaggi : 105
  Post Inserito 12-02-2008 alle ore 18:54   
Cosa mi dite della Baubon?
Io dò l'Exclusion al mio cane

ceneri 7%
sostanze grasse grezze 11%
proteine 22%
fosforo 0.8
fibra grezza 2.5
umidità 8%




0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 13-02-2008 alle ore 11:57   
@sheggy: la qualità di un prodotto è data da molti fattori. E' giusto cercare di scegliere il meglio per i nostri mici per salvaguardare la loro salute (anche se è una giungla orientarsi nel "mercato" dell'alimentazione industriale), ma purtroppo dipende anche dalle predisposizioni del micio a certe malattie .... i valori di calcio e fosforo & co. considerati "ideali" secondo le linee guida della AAFCO sono appunto "ideali" e quelle sono solo "linee guida" ..... se chiedi spiegazioni alla Almo ti risponderà che i suoi prodotti sono naturali al 100% e che una corretta alimentazione prevede "umido ALMO + secco ALMO" ...... l'aumentata percentuale di calcio sembra quasi che debba compensare il "troppo" fosforo presente nell'umido ......

la Almo garantisce però anche di essere cruelty free e di usare carne biologica e di alta qualità, e non tutti i prodotti industriali possono affermare altrettanto

quindi alla fin della fiera (secondo me) la scelta di un prodotto dipende anche dalle TUE preferenze o priorità: la Almo è un po' costosa, ma c.f. e biologicamente garantita, però un po' sbilanciata nei nutrienti ..... e così via

magari alterna la almo (croccantini) ad altre marche più "bilanciate"

ma, ripeto, io non sono una nutrizionista, sono un'autodidatta e quindi prendi tutto quello che dico con le giuste distanze .....

@moka: io personalmente di alimentazione "canina" non so niente ..... magari se qui non ti risponde nessuno prova a rivolgere la domanda nella sezione "cani" ......


0 
 Profilo
ale88

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 109
  Post Inserito 13-02-2008 alle ore 12:05   
io do alla mia gattina croccantini schesir(kitten) e umido almo nature(kitten)...sono un pochino cari..ma sono tra le marche migliori e naturali...


0 
 Profilo
sheggy

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 82
  Post Inserito 13-02-2008 alle ore 14:28   
ieri sono andata dal vet. x Olivia (solo problema di ricrescita pelo sulla coda) e gli ho chiesto per la pappa; mi ha detto che se voglio restare sul "Bio" Almo è ok e di variare un po' la dieta con altri prodotti.
Ho comperato da lui "Forza10" umido al pollo e anitra e un po' di crocchette cosi' posso alternare con Almo secco. Qui in svizzera il 2,5kg di Almo secco al pollo costa fr. 29.00 (euro 17.45 ca.); in italia costa meno?
Ciao Sheila
Quando avro' il necassario postero' qualche foto di Olivia e Poldo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi