home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CROCCHETTE DI MARCA ,MIGLIORI? - CHIUSO - Discussione n 18697 - PermaLink
   CROCCHETTE DI MARCA ,MIGLIORI? - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 14:27   
ah capisco...purtoppo comunque ho letto dopo averle già comprate..spero per lo meno siano buone per minnie...


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 15:50   
la pro crancy 34 è della giuntini vero?
allora: sono cruelty free (dichiarano di non effettuare sperimentazioni) e non dovrebbero essere male (a quanto leggo su altri forum e dagli ingredienti)

se proprio gli si vogliono fare le pulci : contengono conservanti artificiali ; la dicitura carne (20% pollo) non mi dicie niente sulla reale quantità di carne presente; i cereali al primo posto fanno pensare che siano in percentuale maggiore rispetto alla carne; ci sono sottoprodotti (quindi scarti e parti meno nobili della carne) ....


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 15:56   
grazie chora!ora le ho comprato le purina one junior.dovrebbero essere meglio!grazie ancora


0 
 Profilo
mimi82

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 105
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 11:22   
ciao in tutti i mangimi sono presenti le ceneri greggie, cosa sono?
se bisogna integrare con proteine ecc.. gli alimenti 100% vegetali perchè dare agli animali una cosa così contro natura, è solo una nostra proiezione psicologica nei loro confronti.
i nostri amici gatti sono dei felini in natura ucciderebbero topi, uccelli ecc... snaturarli dal loro essere potrebbe non essere una cosa buona per loro, inoltre l'assunzione di integratori sintetici non è come quella dell elemento naturale.
ci si preoccupa delle intolleranze alimentari dei gatti ma poi gli si somministrano prodotti di sintesi che possono scatenare reazioni avverse anche perchè in natura i gatti non entrerebbero mai in contatto con questi. non è meglio rispettare la natura? i leoni uccidono le gazzelle sono assassini?
stravolgendo la loro alimentazione non si aumenta l'incidenza dei linfomi?
scusate tanto se sono sembrata aggressiva ma questo argomento mi induce tante riflessioni, anche nel rapporto con i miei gatti(che io per prima a volte umanizzo troppo)


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 11:47   
Quote:

03-02-2008 alle ore 18:33, mikki wrote:
Quote:

03-02-2008 alle ore 17:36, mimi82 wrote:
ciao sono andata a vedermi i siti per gli alimenti dei nostri animali e mi è sorta una domanda: ci sono molti mangimi 100% vegetali di cui sono riportati gli ingredienti, sia per cani che per gatti, ma se un cane e un gatto in natura sono prevalentemente carnivori come possono stare bene con un alimentazione solo vegetale che non apporta proteine nobili presenti nella carne e negli alimenti di origine animale? non a caso se noi non consumassimo alimenti di origine animale andremmo incontro a carenze di vari elementi come la vit B12 con conseguente anemia ecc..
non è che sono una moda(presente anche nei nostri cibi) per noi che cerchiamo il meglio per i nostri amici?
se qualcuno mi spiega lo ringrazio molto cosi posso comprare in maniera consapevole grazie


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mimi82 il 03-02-2008 18:16 ]




A quanto ne so io, i mangimi per cani e gatti 100% vegetali hanno poi integrati nella loro composizione proteine e vitamine, non c'e' nessuna carenza!
Come per gli umani: se uno e' vegan mica deve per forza avere carenze e, se anche le avesse, basterebbe prendere una pastiglietta di vitamina b12 al giorno e il gioco e' fatto!
In salute e senza avere sulla coscienza animali morti.....




mikki, la differenza tra l'uomo e il gatto però non è da sottovalutare: noi siamo onnivori, loro sono carnivori stretti.
le loro esigenze nutrizionali sono differenti dalle nostre, le proteine di origine animale sono la base della loro alimentazione, per quanto poi vadano integrate altre componenti.
credo che il proprietario possa decidere per sè di essere vegetariano/vegano, non per l'animale. se uno vuole un animale vegetariano, deve semplicemente sceglierlo di altra specie (pappagalli e roditori, per fare un esempio), non accogliere un carnivoro e costringerlo a seguire un'alimentazione impropria, cercando poi di "rappezzare" le carenze.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 12:38   
Quote:
ci si preoccupa delle intolleranze alimentari dei gatti ma poi gli si somministrano prodotti di sintesi che possono scatenare reazioni avverse anche perchè in natura i gatti non entrerebbero mai in contatto con questi. non è meglio rispettare la natura? i leoni uccidono le gazzelle sono assassini?
stravolgendo la loro alimentazione non si aumenta l'incidenza dei linfomi?



mimi82 non ho capito che vuoi dire con il tuo intervento

riguardo le ceneri gregge però ti posso dire sono gli scarti della lavorazione di carne e pesce e ovviamente + bassi sono meglio è. Un'alta percentuale di ceneri può indicare una bassa qualità del cibo, perchè potrebbe indicare l'utilizzo di materie prime scadenti (piume, becchi, ossa etc.) .... diciamo che un prodotto di qualità sta sotto il 7%


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 06-02-2008 13:04 ]


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 15:59   
sto periodo ho mille dubbi sul fatto alimentazione....
ho sempre creduto ke la almo fosse la marca piu' buona in assoluto, oggi vado sul sito e leggo ke le ceneri gregge in base al gusto vanno dal 7 al 12%
ho cercato sulla confezione pensando ke magari s'erano sbagliati sul sito e nn ho trovato nulla ke dica la quantità delle ceneri...
in piu' tra gli ingredienti c'e' la fantomatica farina di carne o pesce a seconda dei gusti....
insomma, ma alla fine uno cosa deve scegliere per il proprio gatto???


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 16:10   
guarda che la farina di carne va bene

in linea di massima (riporto da altri forum):

Gli ingredienti devono essere indicati in ordine decrescente, cioè il primo ingrediente è quello presente nella percentuale maggiore. Al primo posto dovrebbe trovarsi la carne allo stato disidratato. Faccio alcuni esempi dal migliore al peggiore:

carne di pollo disidratata o farina di carne di pollo: contiene solo parti nobili

farina di pollo: può contenere tutte la parti del pollo

pollo fresco (o carne fresca di pollo): viene pesata allo stato fresco e dopo la disidratazione scende nella lista degli ingredienti

pollo: qui non sappiamo nemmeno se è inteso come ingrediente fresco o disidratato; può contenere tutte le parti del pollo

carni e derivati (es. pollo 20%): classica dichiarazione dei prodotti da supermercato; non vuol dire che contiene il 20% di pollo, ma che sul totale di carni e derivati contenuti il 20% proviene dal pollo.




0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 16:13   
ah ok quindi c'e' diff tra "farina di carne di agnello" e "farina di agnello" capito...
nella almo c'e' la farina di carne di ... in base al gusto, quindi ok mi tranquillizzo...

ma invece delle ceneri gregge cosi' alte ke mi dici?


0 
 Profilo
mimi82

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 105
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 16:20   
ciao ho trovato delle nuove scatolette che prima non c'erano si chiamano febel nature qualcuno le conosce?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.146 Secondi