home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CROCCHETTE DI MARCA ,MIGLIORI? - CHIUSO - Discussione n 18697 - PermaLink
   CROCCHETTE DI MARCA ,MIGLIORI? - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 64 )
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 01-02-2008 alle ore 19:06   
ciao,girottando in un altro forum mi sono imbattuta in una discussione sugli alimenti per un gatto.si diceva che la migliore fosse la royal canin etc.io ho aggiunto un mio commento dicendo appunto che la mia gattina aveva mangiato più o meno crocchette di ogni marca e stava bene.uno di loro mi ha risposto che sono stata fortunata!!!!!!(brutto antipatico) allora io gli ho risposto che a mio parere sono più importanti i valori analitici della marca in sé.chi ha ragione?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 14-02-2017 19:42 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 01-02-2008 alle ore 19:10   
Beh edelina dipende di che marca parli... le marche commerciali diciamo, quelle che trovi al supermercato se ti vai a leggere gli ingredienti vedrai cosa contengono... Il fatto che la tua micia stia bene non vuol dire un granchè (bada bene ti auguro che sia sempre così) nel senso che certi alimenti fanno male alla lunga....


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 01-02-2008 alle ore 19:13   
bè la royal canin si trova nei supermercati...comunque parlo di crocchette frieskies,whiskas...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 01-02-2008 alle ore 19:15   
Non mi risulta che la royal si trovi nei supermercati almeno io non l'ho mai trovata... comunque se vuoi la mia opinione le marche che citi sono schifezze.... come ti ho detto guarda gli ingredienti, le percentuali di carne o pesce fresco e gli additivi...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 01-02-2008 alle ore 19:27   
Ultimamente alcune marche come la Royal Canin sono passate anche nel reparto vendita dei grossi supermercati

Beh, qualitativamente la differenza tra alcune marche come Royal Canin o Almo o Hill's è induscutibile (avrai letto che basta guardare nella composizione del prodotto e vedere che Almo o Schesir sono ottime mentre quelle classiche da supermercato tipo Frieskies hanno solo il 4% di carne ed il resto sono robe tipo ossa o occhi triturati, sperma etc etc...quelle buone non contengono conservanti quelle da supermercato sì etc etc...).

Va da sé che purtroppo le marche qualitativamente migliori sono più care delle altre ed io per prima che ho molti mici non posso permettermi di comprare scatolette della Almo pur avendole a sconto. Per i miei mici ho trovato un compromesso: crocchette qualitativamente ottime (io mi trovo molto bene col FIT32 della Royal Canin, idem il Kitten) e scatolette di marca medio-bassa. Non vorrei ma son costretta avendo tanti mici di cui occuparmi.

La Royal Canin è ottima ma è tra le migliori non la migliore.

I miei mici ed i cani che ho avuto in passato hanno sempre mangiato un pò di tutto ed i problemi non si son visti all'inizio.

Secondo me è prevenzione, ad esempio di calcoli urinari o in certi casi anche di insufficienza renale più precoce rispetto a mici che hanno mangiato qualitativamente meglio. Tempo fa dal vet c'era una signora orgogliosissima di aver dato alla sua micia di pochi anni di tutto di più tra cui spessissimo cibi molto proteici come il macinato. Anche io glielo do ma ogni tanto. Manco a dirlo questa gatta che eppure era giovane aveva l'insufficienza renale che può essere anche correlata ad un'alimentazione scorretta, certo non ne è la sola causa ma incide.

Io la vivo come prevenzione


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 01-02-2008 alle ore 19:31   
royal canin si trova nei grandi supermercati (tipo gli iper) se hanno una sezione animali fornita, oppure nei grandi centri di faidate, anche in quelli compri royal... ma non vi preoccupate non si paga un centesimo di meno!!!



0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 01-02-2008 alle ore 19:33   
e io k pensavo di averle dato sempre il meglio che potessi permettermi...sono veramnte triste..ora mi sento in colpa..grazie per le indicazioni


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 01-02-2008 alle ore 19:38   
edelina no non sentirti in colpa!

a casa mia di gatti ce ne sono stati sempre tanti, stabili e di passaggio, e non potevamo permetterci nulla di quello che è nelle liste di cibi buoni! i nostri gatti sono campati tutti lo stesso e tanto... ora, anche se i costi sono lievitati decisamente, siamo passati ad altre cose, un compromesso tipo quello di shishy insomma... è come scegliere il cibo per noi, se prendi la bistecca bio dal macellaio di fiducia e il caspo di insalata appena colta al mercato mangi bene e ti fa bene, se invece prendi i cibi precotti mangi lo stesso, ma ti fanno meno bene... purtroppo ti capisco bene quando dici che pensavi di dargli il meglio che potessi permetterti!


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 01-02-2008 alle ore 19:44   
ho sempre cercato di darle il meglio che posso,anche perchè volevo sopperire alle mancanze che purtoppo ha dovuto subìre nella sua vita...io non lavoro e posso permettermi le marche meno buone e faccio sacrifici anche così..cercherò di fare ulteriori compromessi..per lei questo e altro..


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 01-02-2008 alle ore 19:55   
Ma no cara ora non ti avvilire!!! Ascolta tieni conto che gli alimenti delle marche migliori sono più nutrienti e quindi gliene devi dare meno! Magari fai una cosa graduale un po' dell'uno un po' dell'altro e vedi un po' se ce la fai con i costi! Va bene? Dai su non volevo rattristarti ma soltanto informarti.


P.S. io qui neanche negli iper trovo royal...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 01-02-2008 20:00 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi