home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Due gatti... e ora!!!!! - Discussione n 18629 - PermaLink
   Due gatti... e ora!!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
MILLAEPEPE

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 17:28   
Buona Serata a tutti!!!
mi trovo alle prese con unbel 'trittico' di micetti meravigliosi!!!
Allora... cominciamo dal principio...
Tengo in casa due Gatti, Milla e Pepe, maschio e femmina entrambi sterilizzati. Milla a 3 anni a mezzo circa e Pepe 2.
Circa 5 giorni fa il mio copagno è stato seguito da un micetto randagio dal quale si è fatto intenerire e così abbiamo pensato di dargli da mangiare. De quel giorno questo micio, vive praticamente fuori dalla nostra porta di casa, anche a costo di prendere l'acqua piovana.
La tenerezza non ha resistito e così ho pensato di provare a farlo entrare in casa, dopo ovvimanete una vista veterinria dalla quale è risultato un gatto sano e dell'età di circaun anno.
Gliho dato ilnome di Mao ed ho cominciato a farli entrare in casa quando ci sono io.
Milla si è inviperita!!!
Praticamente lo fissa da lontano eogni tanto la sento ringhiare.
Pepe invece èincuriosito dal nuovo ospite e va ad odorarlo x poi scappare miagolano. Chissà che significa!!!
Ho molte domande riguardo questa nuova convivenza....
x esempio mi domando se Mao riuscirà ad ambientarsi in una casa piccola ome la mia quando è abituato agli spazi aperti. Lui è un gran coccolone e sembra trovarsi bene...
Per ora dorme ancora fuori, dove gli ho compratouna bella cuccetta e gli ho messo una copertina, ma chissà come si troverebbe in casa...
Poi cerco di capire come è giusto comportarsi con gli altri due, che si sentiranno invasi nel loro ambiente.
Aiuto!!!!!!!

Grazie a tutti!!!!

Silvia


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 17:43   
io ti ho già risposto, vediamo cosa ti consigliano gli altri

ribenvenuta


0 
 Profilo
MILLAEPEPE

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 18:11   
GIA' COMINCIO A PREOCCUPARMI X STANOTTE... QUI PIOVE A DIROTTO E IL MICIO MI SI BAGNA!!!!


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 19:08   
[QUOTE]
31-01-2008 alle ore 18:11, MILLAEPEPE wrote:
GIA' COMINCIO A PREOCCUPARMI X STANOTTE... QUI PIOVE A DIROTTO E IL MICIO MI SI BAGNA!!!!
[/QUOTE]

Non ho letto l'altro post, ma da come ti preoccupi, pare di capire che il micio ti abbia gia adottata

Se vuoi tenerlo in casa, gli predni una bella lettiera, la porti in bagno, ci metti la cuccia e per la notte lo chiudi li, poi pian pianino, fai l'nserimento con i futuri fratellini


0 
 Profilo
MILLAEPEPE

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 19:17   
ma non si sentirà oppresso in un ambiete così piccolo???? ho un bagno piccolissimo!!!!

p.s. adottata???? mi ha stregato!!!!


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 19:23   
Meglio il bagno piccolo per alcuni giorni ( giusto il tempo di adattamento con gli altri 2), che il saperlo al freddo e per strada.
Poi saranno fratelli in tutto e per tutto


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 19:37   
non era un post, mi ha contattata via mp, e siccome era un bell'argomento le ho consigliato di aprire un post pubblico

in ogni caso sa che la seguiremo passo passo in questa impresa


0 
 Profilo
MILLAEPEPE

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 19:42   
grazie a tutti!!!!

Silvia


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 19:58   
prego! per così poco




0 
 Profilo
MILLAEPEPE

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 19:54   
Proseguo nel racconto di questa nuova convivenza con le mie nuove perplessità!!!!
Milla non accetta assolutamente Mao!!! Gli soffia quando lui si avvicina e comunque vedo che lo mette in difficoltà.
Poco fa, rientrando dal lavoro, ho aperto la porta e Mao è uscito di corsa... voleva scappare forse? magari non si trova bene.
Milla e Pepe non l'hanno accolto bene x niente.
Milla sta tutto il tempo da una parte e lo fissa, Pepe sta x conto suo e Mao se ne sta solo solo a dormicchiare o a passeggiar dove gli viene concesso di stare.
Premetto che è ancora integro, domani faccio il richiamo del vaccino e poi pensavo di sterilizzarlo.
Ho solo paura di farlo stare male!!!
aiuto!!!!!!





0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.107 Secondi