home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  congiuntivite? - Discussione n 18613 - PermaLink
   congiuntivite?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
pinta74

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 13:07   
Espongo qui un caso richiestomi da una mia amica che non sa più che fare perchè nessuno ancora ha capito quale malattia abbia il suo cane...
Premetto che il cane (ah..è un maschio di 3 anni meticcio volpino)vive con lei in casa e riceve tutte le attenzioni necessarie..

Il cane ha cominciato con una forte congiuntivite, si grattava sempre con le zampe tanto è vero che si è lacerato gli occhi(credo le cornee).
Ha fatto tutte le analisi possibili e immaginabili ma i veterinari non hanno trovato nessun valore alterato o particolare...
Poi si grattava forte anche le orecchie e qualche tempo prima era comparso un arrossamento sui testicoli.
La mia amica, disperata, pensando ad un' allergia a tessuti, ha gettato tutto:brandina, stracci e tappeti dove dormiva il cane...
Ora però ha somministrato al cane antistaminici e sta leggermente meglio...
Il cane però continua ad avere fastidio, intenso prurito e purtroppo deve camminare sempre con la "veneziana"(quel collare di pastica che si mette ai cani per impedire che si gratti ancora negli occhi che appaiono purtroppo molto lacerati nonostante pare vedab bene..)
Ah, dimenticavo...solo un valore nelle analisi è basso ma non ricordo cosa sia...so solo che va da 0 a 7 e il suo cane ha 0...

La mia amica si sta rivolgendo ora ad una ricercatrice veterinaria ma non ce la fa più a vederlo in quello stato..
Qualcuno può dirmi qualcosa?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 13:26   
Oltre che dall'oculista è stato visitato da un dermatologo? Problema agli occhi e alle altre parti per me sono fra loro legati ma non sono un vet e non mi permetto di dare giudizi..
Magari cerca di farti raccontare dalla tua amica tutti gli esami fatti e i farmaci somministrati cosicché i Vet del forum possano farsi un'idea più precisa


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 16:12   
le possibilità sono molte, sarebbe importante per escludere possibilità già considerate che ci dicessi bene che accertamenti sono stati fatti, che terapie sono state intraprese, e se sono state fatte altre cose al di là delle terapie: ci ha riportato ad esempio l'episodio delle brandine e dei tessuti, è stata cambiata l'alimentazione? i saponi di casa? i saponi e/o altri prodotti che eventualmente usano sul cagnolino?

aspettiamo notizie, speriamo di potervi essere utili!




0 
 Profilo
pinta74

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 16:31   
no, la mia amica ha detto che ha tolto di mezzo tutto ciò che poteva dare fastidio al cane...sapone,ecc;
Anch'io le ho detto che potevano essere le crocchette ma a quanto pare gliele ha prescritte il veterinario...
Per quanto riguarda la pulizia so che lo spazzolava a secco col borotalco ma poi ha sospeso pure quello...
Lei ha paura che sulla sua terrazza possa dare fastidio qualche materiale depositato che non è stato tolto(lei è in affitto), mi parla di ferraglia ma non so bene...
Domani, siccome ci dobbiamo incontrare, mi informerò meglio...

grazie a tutti per i consigli!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.449 Secondi