home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  dogue de bordeaux - Discussione n 18584 - PermaLink
   dogue de bordeaux
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
chris007

Registrato dal: 30-01-2008
| Messaggi : 34
  Post Inserito 30-01-2008 alle ore 18:32   
Buongiono, ho un bellissimo dogue de bordeaux,
16 mesi, il cane pesa 51 kg, bel cranio, dritto sulle zampe ecc...ecc..fa movimento, ha sempre un ottimo appetito.
il problema è che sembra MAGRO gli si vedono le costole!
ho fatto analisi del sangue,feci, malassorbimento, tutto negativo!!!
il mio cane mangia 320 grammi di crocchette royal canin giaiant puppyes e 180 grammi di riso bianco, questo sia mattino sia alla sera. come faccio a farli aumentare peso o a farlo sembrare per dire piu' pieno?? sbaglio alimentazione o devo usare prodotti specifici, non penso che a 16 mesi gli si devono vedere le costole!
ripeto pesa 51kg e il resto del corpo testa compresa è fatto bene___!grazie mille.



0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 30-01-2008 alle ore 18:39   
Ciao e benvenuto!
Dici che fa movimento...ne fa tanto?
Può darsi che sia magro per questo.
E' nervoso? Anche questo potrebbe essere motivo della sua magrezza...la mia Plu, che ha problemi comportamentali, mangia regolarmente ma è molto magra...


0 
 Profilo
chris007

Registrato dal: 30-01-2008
| Messaggi : 34
  Post Inserito 30-01-2008 alle ore 18:45   
movimento no non ne fa molto, il giusto, non ha nessun problema comportamentale,è molto equilibrato, le feci sono belle...vive insieme a un pastore tedesco, quindi ha buona compagnia e il pastore invece è in super forma anche di peso!
non so davvero da cosa dipende...
p.s. grazie del benvenuto ;=)


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 30-01-2008 alle ore 19:16   
ciao chris, tenendo conto che i cuccioli di taglia grande devono restare belli magri per ottimizzare l'accrescimento scheletrico, è ovvio che le coste non debbano essere visibili.
quante ore di moto fa il cagnone al giorno, più o meno? vive in casa o in giardino? gioca per molte ore con il pastore tedesco?


0 
 Profilo
chris007

Registrato dal: 30-01-2008
| Messaggi : 34
  Post Inserito 30-01-2008 alle ore 19:44   
grazie a tutti quelli che mi rispondono.
dunque il cane vive fuori in giardino, è sempre a contatto con il
pastore tedesco che ha 6 anni ed è calmo , giocano ma non eccessivamente e il dogue abbina pripio movimento(raramente corre) a lunghe dormite in cuccia , come è normale. viene tutti i giorni con me a camminare e facciamo 1 km al giorno quindi non tantissimo. insomma sicuramente credo che il problema non sia il miovimento, ripeto si muove giusto nella norma.
alimentazione ho descritto sopra, diemticavo a crocchette e riso aggiungo cotte a volte spinaci a volte carote e tre volte a settimana un cucchiaio di olio.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.553 Secondi