home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  occhio socchiuso, devo preoccuparmi? - Discussione n 18578 - PermaLink
   occhio socchiuso, devo preoccuparmi?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Spape

Registrato dal: 30-01-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 30-01-2008 alle ore 17:06   
Ciao,
due mesi fa ho adottato una miciona nera di circa un anno, il gattile mi ha dato il suo libretto sanitario nel quale le analisi di routine risultano tutte ok, sterilizzazione compresa.
Da ieri sera però mi sono accorta che tende ad avere l'occhio sinistro socchiuso o a volte addirittura chiuso. Non c'è aumento di lacrimazione o altro che faccia pensare ad una infezione, l'unica cosa strana è che tende a "russare"un pochettino. Per il resto mangia e dorme come al solito, nulla di variato. Vive in appartamento e non esce per strada.
E' il caso che mi preoccupi o mi sto facendo prendere dall'ansia?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Spape il 30-01-2008 17:07 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 30-01-2008 alle ore 17:18   
Ciao e benvenuta! L'occhietto è rosso? Potrebbe aver preso un colpo di freddo.... fagli degli impacchi di acqua tiepida con un po' di cammomilla, tienila d'occhio e se vedi che non migliora portala per un controllo! Potrebbe essere anche una forma di congiuntivite.... E' raffredata?


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 30-01-2008 alle ore 17:21   
noooo dai non ti devi stressare, se fa le fussa, ha l'occhio socchiuso e tende a dormire dopo questo lei sta in relax...invece se sta con l'occhio socchiuso tutto il giorno sarebbe opportuno che la porti dal veterinario....almeno per un controllo.
Di solito fanno questo quando stanno in calma e relx e per dormire.
Bacione alla micetta.-


0 
 Profilo
Spape

Registrato dal: 30-01-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 30-01-2008 alle ore 17:27   
Grazie!
L'occhio è normale, nè rosso e nè lacrimante.
Per il raffreddore non ti so dire, ricordo che un paio di settimane fa ha starnutito un po' più del solito ma poi è tornato tutto tranquillo.
Ora invece russa un pochino (in realtà l'ha sempre fatto, ma prima era quasi impercettibile mentre adesso si sente un po' di più).



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 30-01-2008 alle ore 17:31   
Se anche il respiro non ti sembra normale e dici che starnutiva un po' potrebbe appunto aver preso un po' di freddo e le si è infiammato un po' l'occhietto anche se non è rosso. Come ti ho detto tienila d'occhio e se vedi che tende proprio a chiudersi e ad appiccicarsi portala a fare un controllo...


0 
 Profilo
Spape

Registrato dal: 30-01-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 30-01-2008 alle ore 17:32   
[QUOTE]
30-01-2008 alle ore 17:21, gatitadenoche wrote:
noooo dai non ti devi stressare, se fa le fussa, ha l'occhio socchiuso e tende a dormire dopo questo lei sta in relax...invece se sta con l'occhio socchiuso tutto il giorno sarebbe opportuno che la porti dal veterinario....almeno per un controllo.
Di solito fanno questo quando stanno in calma e relx e per dormire.
Bacione alla micetta.-
[/QUOTE]
infatti vedo oggi come va e casomai domani pomeriggio la porto dal veterninario..

Sheila ricambia il bacetto



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.675 Secondi