home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MICOSI alle mie micine e a me! - Discussione n 18564 - PermaLink
   MICOSI alle mie micine e a me!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
flobe

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 30-01-2008 alle ore 13:38   
Ciao a tutti, purtroppo dopo varie peripezie le mie due adorate tatine Tess e Morgana sono state contagiate dalla STRAMALEDETTA micosi! il fatto č che me la sono beccata pure io sul braccio!
Pensare che, quando sono andata dal mio medico, mi aveva diagnosticato solo una dermatite, poichč guardandomi il braccio sotto una lampada speciale (che non mi ricordo mai come si chiami) non aveva riscontrato nulla di particolare ("non brillava niente").
Il giorno dopo (ieri) ho portato Tess e Morgana dal vet e gli ho fatto vedere il mio pallino rosso sul braccio, mi ha subito detto: "č senza ombra di dubbio micosi!", cosė da quel momento č iniziata la mia guerra contro sto fungo maledetto!

Prima di tutto ho somministrato l'antifungineo e l'antibiotico alle mie due tatine poi le ho chiuse in una stanza ed ho iniziato a lavare tutto il resto della casa con la candeggina, oggi ho comprato l'antifungineo da spruzzare nell'ambiente e la pomatina da mettermi sul braccio.
Spero vivamente che sto fungo se ne vada via completamente dalla mia vita!


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 30-01-2008 alle ore 13:43   
Sarebbe meglio l'amuchina e soprattutto lavare con l'amuchina o similari le stoffe con cui vengono a contatto le micie.
Esistono anche dei candelotti (piuttosto costosi) per defungizzare l'ambiente.