home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  tigre ha la fiv - Discussione n 18518 - PermaLink
   tigre ha la fiv

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 16:28   
grazie di cuore Dany


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 16:29   
Bello Tigrotto!!!!! Ma che cavolo ti hanno portato a casa e sei malato? Dai Blueviolet sdramattizzo un po'... vedrai che andrà tutto bene.... devi stare attenta per le altre micie.... un bacio cara...


0 
 Profilo
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 16:30   
[QUOTE]
29-01-2008 alle ore 16:29, Cecilio wrote:
Bello Tigrotto!!!!! Ma che cavolo ti hanno portato a casa e sei malato? Dai Blueviolet sdramattizzo un po'... vedrai che andrà tutto bene.... devi stare attenta per le altre micie.... un bacio cara...
[/QUOTE] grazie..a questo punto posso dire: per fortuna l'ho portato a casa. le altre? non litigano mai..


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 16:32   
eh sì, cara, è stato proprio fortunato ad aver incontrato te!



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 16:55   
Se non ci sono lotte direi che il rischio è davvero minimo.
A casa dei miei due maschi hanno la fiv e stanno con altri 8 gatti.
Anche al secondo test son risultati negativi, tra latro anche quelo che ne prende sempre dal fiv dominante...incrocio tutto anche per loro oltre che per Tigro.
Anche Clementina la gatta dodicenne che poi ho tenuto io è fiv+ e vive con gli altri miei 3 mici, tutti negativi parrebbe. Essendo una micia molto tranquilla ed avendo visto che la convivenza è pacifica (beh, Melissa proverebbe anche a dargliele ma la cosa finisce in poco e per la trasmissione fiv servono morsi e graffi dati di brutta maniera...son tranquilla direi, certo avrei preferito non succedesse ma cosa possiamo farci adesso? stai tranquilla, se vedrai starlo poco bene approfondisci subito il problema perché essendo un gatto con difese immunitarie più basse è più a rischio degli altri.
Io ho usato con buon successo l'interferone e sull'altro micio bioacktivator e sciroppo antivirale. Credo per sia il caso di darli quando si presenti qualche sintomo che disturba il micio (tipo stomatite..)
Stai serena, i mici con la fiv se tenuto bene possono vivere per anni.


0 
 Profilo
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 17:04   
grazie mille shishy per la tua risposta..mi rasserena.
Spero tanto di contribuire ad allungargli la vita tenendolo con me. Se lo merita davvero


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 17:09   
... gliela allungherai di sicuro la vita... anche solo per l'amore che gli dai, oltre che per le cure che potrai offrirgli.

Hai detto una cosa bellissima quando hai scritto: "a questo punto posso dire: per fortuna l'ho portato a casa".

Quando penso alla mia Nera, col diabete sotto controllo da ormai due anni, è la frase ricorrente nella mia testa! Se fosse rimasta randagia, il diabete l'avrebbe uccisa. E di certo non mi pesa farle due punture di insulina al giorno oltre agli esami di controllo, l'attenzione particolare all'alimentazione, e tutto il resto... ringrazio Dio di avermela fatta incontrare!

Ci danno così tanto!!!!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 17:11   
@dany e blueviolet: ragazze care, qui ci vuole un applauso e un abbraccio



0 
 Profilo
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 17:17   
Hai ragione Dany. Danno molto di più di tanti esseri umani. Ne ho ogni giorno la dimostrazione. Sono commossa sinceramente da quante belle persone ci sono in questo sito. grazie di cuore a tutti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.423 Secondi