home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Penny: Aggiornamenti !! - Discussione n 18460 - PermaLink
   Penny: Aggiornamenti !!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Pennybuff

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 14:31   
Ciao a tutti.
Ora che ho finalmente tempo vorrei aggiornarvi su Penny, dato che siete stati tutti affettuosi con me e prodighi in consigli e incoraggiamenti!!).
Se vi ricordate, Penny aveva a novembre un leomioma alla vulva che mi angosciava. Un giorno l'ho portata da un veterinario nuovo che mi avevano consigliato (sapete... quando le cose non migliorano e non peggiorano, l'ansia fa provare di tutto). Avevo paura che il suo vet. avesse tralasciato qualche possibilità... Il nuovo decise di fare un'iniezione di cortisone a lento rilascio; neanche mi chiese cosa ne pensassi e via: la puntura era fatta.
Risultato? dopo 3 settimane (a effetto cortisone finito) le ghiandole surrenali hanno iniziato ad andare in tilt scatenando il diabete!!! Me ne sono accorta il 3 Dic. quando Penny ha avuto un calo improvviso (stato comatoso dovuto alla disidratazione).
Era domenica e l'ho portata al pronto soccorso come mi ha consigliato immediatamente il MIO vet.! Penny è stata tra la vita e la morte 6 gg con una pancreatite acuta scatenata sempre dal cortisone (lo pensiamo tutti!). Nel frattempo si scopriva immunoresistente all'insulina per la presenza delle ovaie. Arrivava oltre i 500 di glicemia con una dose normale di insulina. Quando è tornata a casa siamo arrivati a fare 20 UI di insulina 2volte al dì e flebo in day-hospital per far calare la glicemia a 300 (il massimo del minimo che siamo riusciti a raggiungere!) e poter asportare le ovaie. Il 20 Dic. hanno tentato l'asportazione delle ovaie. Ero così preoccupata che non vi ho scritto nemmeno....
La superò ma per prudenza l'ho ricoverata ancora fino al 3 gennaio, in modo che potesse avere le migliori cure e che la glicemia potesse essere sotto controllo continuo senza rischiare l'ipoglicemia (senza ovaie infatti sarebbe rapidamente scesa). Una lode al pronto-soccorso che è stato sensazionale in questo! Dei veri professionisti!
Io invece, non potendola tenere a casa, andavo a trovarla tutti i giorni per tutto il tempo degli orari di visita! Senza mancare una visita Natale e Vigilia compresi!
Penny ora è tornata a casa. Continua ad essere diabetica, forse non rientrerà mai.... ma oggi facciamo 3 UI 2 volte al dì e lei è felice e in forma come prima...

Ecco, mi sono dilungata un pò, ma con la mia storia vorrei fare coraggio a tutti quelli che sono convinti che non ci sia più nulla da fare... Io ho pensato a lungo se continuare con cure e operazione...prima di tutto perchè non volevo che Penny diventasse una cavia (flebo, agocannule, gabbie, lontano da casa, punture, sofferenze continue) e poi perchè vedevo che non migliorava mai, il tutto condito da una spesa sempre più proibitiva!! Io poi, ero distrutta fisicamente e mentalmente...
Ma eccomi qui, a parlare della mia esperienza andata a finire bene.... questa è la più bella conferma che l'avere lottato è stata la scelta giusta!
I veterinari me lo hanno detto... Se non fossi stata così caparbia e se non ci avessi creduto, Penny oggi non sarebbe qui con me!!

Un bacio a tutti voi!



Mi scuso per la modifica ma non è possibile scrivere sul forum nomi di vet o di cliniche

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jack il 28-01-2008 16:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pennybuff il 28-01-2008 16:17 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 15:25   
ciao
dovresti togliere il ome della clinica xxche per regolamento non puo essere scritto
puoi pero segnalarcelo in pvt lo aggiungeremo alla lista delle strutture consigliate


0 
 Profilo
Pennybuff

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 16:18   
OPS !!!! scusate... non lo sapevo!
fatto! Grazie per avermelo detto!


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 17:03   
Che storia, letta tutta d'un fiato!

Tutto è bene quel che finisce bene, continua a tenerci aggiornati!




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 17:14   
questa e' la dimostrazione che amore e determinazione + una piccola dose di fortuna e un'azione veloce hanno salvato Penny
grazie alla sua padroncina che la ama e a buoni vet

baci


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 18:01   
Quante ne avete passate tu e la tua piccola!!! Ma adesso sta bene e questo è l'importante. Baci.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 28-01-2008 18:01 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.759 Secondi