home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Salve chi mi può aiutare? - Discussione n 18459 - PermaLink
   Salve chi mi può aiutare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
lenny

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 14:24   
Salve,
sono nuovo nel forum perciò scusate se sbaglio qualcosa...
Volevo chiedervi se qualcuno di Voi sa interpretare questi tre valori sballati degli esami del sangue che ho fatto fare al mio cane ( un Bulldog Inglese di un anno )..
HGB 19.8 g/dL ( 12.0 - 18.0 )
MONO 2.42 K/uL ( 0.30 - 2.00 )
PLT 548. K/uL ( 175. - 500. )

La mia veterinaria ha detto che ha un allergia ma non si sa a che cosa sia dovuta ( ha le zampe che si "ulcerano nel mezzo delle dita ) e ha tipo delle macchioline con conseguente crosticine che si formano sulla pelle del dorso..
Per sapere il problema la veterinaria dovrebbe spedire gli esami a Milano e dovrei spendere circa 200€
un cifretta esagerata facendo il conto che tra l'altro ho gia speso una piccola fortuna senza avere risolto nulla!! Se serve lo faro ma prima volevo sentire se qualcuno mi può aiutare GRAZIE.


0 
 Profilo
Pennybuff

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 14:38   
Ciao!
non sono una veterinaria ma l'esperienza (purtroppo!) mi ha iinsegnato a leggere il valore dei globuli bianchi HGB 19.8 g/dL (12.0 - 18.0) e per l'appunto sono un po' alti. Ciò significa che è in atto un'infezione, probabilmente dovuta a quelle ulcerazioni tra le dita delle zampe...

Quale sia la soluzione non so, di sicuro ti risponderà qualche veterinario del sito. Loro sono i veri esperti !!

Ma una domanda: Come mai il tuo vet. vuole spedire i risultati fuori?? Non è in grado di fare lei una diagnosi???


Auguri e tienici informati!


0 
 Profilo
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 14:42   
ciao e benvenuto. di sicuro un veterinario ti risponderà il prima possibile.
più informazioni dai e più saranno precisi, ad esempio da dovescrivi?
volevo invitarti alla compilazione della scheda del tuo cane, per avere una più facile consultazione della situazione da parte dei veterinari. troverai lo schema da seguire a sinistra in schede cani. copi e incolli e poi nella sezione salute (questa) apri un nuovo post con il nome del tuo cane tra due asterischi così *NOME* poi mandi un MP a un MOD così lo inserisce. grazie per la collaborazione e in bocca al lupo.




0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 14:53   
Probabilmente la tua vet vuol fare degli esami specifici xtrovare l allergene e ti confermo che costano anche piu di 200e

sn gia state escluse cause ambientali o di intolleranze alimentari?


0 
 Profilo
lenny

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 18:52   
[QUOTE]
28-01-2008 alle ore 14:42, pegosalsi wrote:
ciao e benvenuto. di sicuro un veterinario ti risponderà il prima possibile.
più informazioni dai e più saranno precisi, ad esempio da dovescrivi?
volevo invitarti alla compilazione della scheda del tuo cane, per avere una più facile consultazione della situazione da parte dei veterinari. troverai lo schema da seguire a sinistra in schede cani. copi e incolli e poi nella sezione salute (questa) apri un nuovo post con il nome del tuo cane tra due asterischi così *NOME* poi mandi un MP a un MOD così lo inserisce. grazie per la collaborazione e in bocca al lupo.


[/QUOTE]

Grazie a tutti per i consigli e appena ho un secondo compilo la scheda e spero che un veterinario mi possa dare un aiuto.

P.S.
Lui si chiama York

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lenny il 28-01-2008 18:54 ]


Allegati :  Foto678.jpg   
0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 18:59   
ciao, benvenuti e un bacio a york, di cui gradiremmo una foto!
facciamo un poco di chiarezza: HGB non sono i globuli bianchi, è l'emoglobina... un parametro che ha a che vedere più che altro con i globuli rossi.
puoi per favore scrivere tutto l'emocromo, con i valori di riferimento? anche i parametri che rientrano nel range normale possono essere utili.
il bulldog inglese è una razza molto delicata e ha un sacco di problemi: respiratori, dermatologici, ortopedici e molti altri. purtroppo vanno curati con molta attenzione e tipicamente "ne hanno sempre una"...
in particolare al livello delle pieghe cutanee e dei solchi interdigitali come prima cosa bisogna escludere: rogna demodettica, intertrigine, piodedrmite, infine intolleranze alimentari e ambientali.
che terapie e che esami avete fatto fino ad ora?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.688 Secondi