home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  rabbia... - Discussione n 18430 - PermaLink
   rabbia...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
mrjumpy

Registrato dal: 27-01-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 20:37   
ciao!
il mio gatto non è stato sterilizzato e conduce una vita molto libera, tra giardino e casa...ora mi sono accorta che ha la bavina alla bocca..nn so se possa essere rabbia, mi potete dire i sintomi quali dovrebbero essere??? grasssssssssssssssieeeeee


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 20:43   
l'italia è un paese esente da rabbia, non dico sia impossibile ma è l'ultima cosa a cui pensare.
piuttosto sono frequenti i problemi dentali, o le patologie che causano nausea. in questi casi è frequente che il gatto "sbavi".
ci racconti meglio i sintomi che presenta?


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 20:49   
Scusa l'indiscrezione, ma dove abiti per avere questa preoccupazione?


0 
 Profilo
mrjumpy

Registrato dal: 27-01-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 20:52   
grazie, mi hai sollevato di un peso!!!
in questi giorni è un po' selvatico perchè è in amore...qualche settimana fa è tornato cn un mega graffio sopra l'occhio, che ora è xo' ben cicatrizzato...non so se centri anche cn le sue lotte!
cmq oltre alla bavina, ha un po' di congiuntivite...è un gatto bianco cn gli occhi chiari, so che in qsto sono più delicati! o è un'altra leggenda???
miagola anche in modo strano è più roca e lamentosa...nn so se sia da collegare alla fase amorosa


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 21:02   
se il gatto presenta malessere, congiuntivite, sbava e ti sembra strano cerca di portarlo dal veterinario domani: anche se la rabbia in italia è un problema improbabile, sono molte le malattie che i mici possono contrarre con le "risse", prime fra tutte la leucemia virale e l'immunodeficienza felina.
un controllo non farebbe male.

ah, al di là di tutto sterilizzarlo sarebbe una buona scelta!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 27-01-2008 21:03 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.559 Secondi