home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Black sta male e non capisco cosa abbia! - Discussione n 18377 - PermaLink
   Black sta male e non capisco cosa abbia!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
rollsappletree

Registrato dal: 26-01-2008
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 12:07   
Il mio cane è un bastardino (probabilmente incrocio con Rotweiler) trovato poco tempo fa e perciò probabilmente non vaccinato. Era un cane gioviale, pieno di vitalità e scherzoso, intelligentissimo, di taglia media, del peso di circa 22 - 23 kg, adesso dovrebbe avere un 2-3 anni. Improvvisamente ha cominciato a manifestare, per alcuni giorni, una tosse strana, come una specie di impedimento della respirazione e gli occhi pieni di "caccole". Ho pensato che si trattasse di una malattia da raffreddamento dato che il cane vive in giardino e le notti erano state molto rigide (e spesso non dorme nella cuccia che gli ho costruito). Per questo motivo ho somministrato al cane Amplital da 1g per 6 gg. Dopo un paio di giorni il naso ha cominciato a colare in maniera esagerata di un muco di colore verdastro. Ha perso l'appetito (mangia solo della carne). Ho provato anche a somministrargli delle vitamine, "multicentrum", ma con nessun risultato.
Il cane ha perso peso, è apatico, non abbaia, è sempre coricato e pare abbia difficoltà a muoversi.
P.S.: Un mio amico pensava che il cane potesse essere intossicato e inizialmente ho somministrato al cane una puntura di disintossicante, ancora senza nessun risultato. Dalla puntura e la conseguente cura di amplital è passata già una settimana.
Tra le altre cose un paio di giorni fa è morto qua vicino un altro cane di leshmaniosi, con cui il mio black sarà sicuramente venuto in contatto...

Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio anticipatamente
Carmelo Badalamenti


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 12:09   
Ciao!
innanzitutto non ho capito se questo cane sia stato visitato o se hai deciso di intraprendere queste terapie di tua iniziativa...
Seconda cosa... questo tuo amico COSA gli ha iniettato? è veterinario?
Se temi che il cane del vicino possa avergli trasmesso la leishmaniosi su questo ti dico subito che non è possibile perchè viene trasmessa solo dal flebotomo (simile alla zanzara ma più piccolo).... Il fatto che nella tua zona sia presente rappresenta un fattore di rischio ma sarebbe il caso di procedere con ordine.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 26-01-2008 12:15 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 26-01-2008 12:15 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 12:23   
ciao e benvenuto , metti per favore la zona da dove scrivi ,Castrofilippo dov'e' ? ti possiamo anche mandare delle info per cliniche veterinarie
Un cane giovane che si comporta cosi' sta male davvero
Lo porterei dal vet subito


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.335 Secondi