home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiutatemi per favore - Discussione n 18354 - PermaLink
   aiutatemi per favore

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
claudia

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 10
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 21:48   
ciao non so chi rispondera' al mio messagio, ma sono abbastanza preoccupata per la mia cagna,gli hanno diagnosticato la filaria,sta prendendo una volta al mese delle pillole per il cuore. il veterinario mi ha detto di darle delle compresse che al momento non ricordo il nome perche non la ricetta,ma non si trovano mi dicono che non esistono,mi sono informata molto bene,non so piu come fare lei ha circa 5/6 anni. ci tengo molto a lei,non so piu come devo reagire, vi prego aitatemi e aiutate anche lei.. vi ringrazio in anticipo... baci claudia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: claudia il 25-01-2008 21:49 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: claudia il 25-01-2008 21:51 ]


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 22:03   
Ciao Claudia, non so darti nessun consiglio per questo problema, non ho esperienza in merito, ma senz'altro ti risponderà un veterinario del forum...intanto da dove scrivi? Il farmaco magari qui con l'aiuto del forum si può trovare.
Non scoraggiati!



0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 22:29   
aspetta non ho capito: ha contratto la filaria pur prendendo le pastiglie mensili? o le prende adesso?

per cercare di capire che terapia le è stata datto bisogna sapere qualche cosa in più: come è stata diagnosticata? la cagnolina sta male, ha dei sintomi e quali? ti manca solo un farmaco?


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 22:50   
sarebbe molto importante cercare di capire bene tutto, anche quale sia il farmaco che non viene trovato...




0 
 Profilo
claudia

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 10
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 11:50   
Lei sta prendendo queste pastiglie una volta al mese da quando via esami del sangue abbiamo visto insieme questo maledetto verme che girava nel sangue,da circa un mese che l'abbiamo saputo.Lei una volta al mese prende CARDOTEK 30 per il cuore, e stiamo cercando CARICIDE COMPRESSE che mi hanno detto che non ci sono in vendita ma che gli posso dare per alternativa non so neanche gli incipienti che ci devono essere. Lei per ora non ha sintomi corre gioca con me ecc.. ma quel cane Sheena è la mia vita. aiutatemi.


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 11:54   
allora vediamo se ho capito... da quando è stata diagnosticata filaria prende il cardotek? prima non lo prendeva?




0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 12:03   
ciao, benvenuta.
che esami sono stati fatti alla tua sheena? radiografia del torace, ecocardiografia?
sei sicura che il farmaco prescritto non sia immiticide, che però esiste in forma solo iniettabile?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 12:48   
[QUOTE]
26-01-2008 alle ore 12:37, claudia wrote:
sta prendendo i cardotek da quando abbiamo visto che ha la filaria, non ha fatto nessun altro esame.

[/QUOTE]

Riporto la rix di Claudia


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 13:00   
con che test è stata rilevata positività a filaria? se parliamo del test rapido (cosa più probabile) devo dirti che il cardotek è attivo con le filarie PRIMA che si sviluppino a forme adulte che sono quelle che vengono rilevate col test rapido.... pertanto prendere il cardotek adesso è INUTILE...
Andrebbe valutato lo stato generale di salute del cane (perchè è stata fatta la ricerca di filaria? il cane stava male? o era un controllo di routine?) e intrapresa la terapia per uccidere le filarie...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 26-01-2008 13:01 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 15:09   
CARICIDE - 25CPR 400MG. Azienda, WYETH LEDERLE SpA (DIV.VET.) ANTIELMINTICI FASCIOLICIDI PRINCIPIO ATTIVO DIETILCARBAMAZINA

scusate l'italiano ma è tradotto col traduttore di google



[QUOTE] Brevetti degli Stati Uniti 4810500 Link to this page: Link a questa pagina: http://www.freepatentsonline.com/4810500.html

Abstract: Premessa: A medication and method for treating heartworms in dogs, which medication includes a time release capsule or tablet dosage structure which is characterized either by discrete elements (capsule) or an outer layer or layers (tablet) of vasoconstricting and bronchial dilating medications and an inner, time-released layer or pellets of diethylcarbamazine. Un farmaco per la cura e il metodo cardiopolmonare e cani, che comprende un farmaco tempo capsula a rilascio o compresse dosaggio struttura che è caratterizzata sia da elementi discreti (capsula) o uno strato esterno, o livelli (compresse) e di vasoconstricting bronchiale dilating farmaci e uno interno, Tempo-strato rilasciato o pellets di dietilcarbamazina. The vasoconstrictors and bronchial dilators are designed to counteract life-threatening vasodilation and bronchial constriction resulting from the release of acetylcholine by the dog when the heartworms are attacked by the diethylcarbamazine. Il vasocostrittori e dilatatori bronchiali sono progettate per contrastare in pericolo la vita e la vasodilatazione costrizione bronchiale derivanti dal rilascio di acetilcolina da parte del cane quando il cardiopolmonare sono attaccati dalla dietilcarbamazina. The solid dosage structure can be constructed by layering such vasoconstrictors and bronchial dilators as prednisone, ephedrine, digoxin and dextroamphetamine sulfate in separate layers or combining these ingredients in a single layer separated from the diethylcarbamazine by a time-release substance such as gelatin. La solida struttura di dosaggio può essere costruita da stratificazione tali vasocostrittori e dilatatori bronchiali come prednisone, efedrina, digossina e dextroamphetamine solfato e strati separati o combinare questi ingredienti in un unico strato separato dal dietilcarbamazina da un tempo di rilascio sostanza come la gelatina. The capsule dosage structure includes discrete beads or elements of the medications in a capsule containing a time release, therapeutic dosage of the diethylcarbamazine. La capsula dosaggio struttura comprende discreto perline o elementi di medicinali in una capsula contenente un tempo di rilascio, il dosaggio terapeutico del dietilcarbamazina. Alternatively, the vasoconstrictors and bronchial dilator medications can be injected or administered orally prior to treatment with the diethylcarbamazine according to the method of this invention. In alternativa, il vasocostrittori e bronchiali dilatatore farmaci possono essere somministrati per via orale o iniettata prima del trattamento con il dietilcarbamazina secondo il metodo di questa invenzione. [/QUOTE]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vale77 il 26-01-2008 15:10 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.403 Secondi