home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per il mio gatto - Discussione n 18337 - PermaLink
   Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per il mio gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Pava

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 17:19   
Innanzitutto, ciao a tutti!!!
Volevo chiedere a qualcuno più esperto di me un parere sul mio gatto, Piper, di quasi due anni(a marzo), il quale vive nel giardino di casa(e spesso in taverna):
ultimamente quando si alza dopo essere rimasto accucciato per un po', tende a zoppicare con la zampa anteriore sinistra. Ho provato a tastargliela ma non si lamenta e quando si arram,pica è agile come sempre...
Un'altra cosa strana è che non si siede sul "posteriore" come tutti gatti normali, ma tende a tenere il "di dietro" sollevato. Cosa potrebbe essere?
Infine, ha una gran fame a qualsiasi ora, quando mi vede penso mi veda come "portatore di cibo che cammina"
Una mia amica sostiene che possa avere i vermi ed, in effetti, mi sono informato da chi me la dato e mi ha detto che all'epoca non era stato sverminato. Cosa posso fare?
Grazie


0 
 Profilo
mimi82

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 105
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 17:21   
gli hai guardato il di dietro per vedere se c'è qualcosa di anomalo?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 17:25   
Ciao e benvenuta, il gatto avrebbe bisogno di una bella visita veterinaria con esami delle feci e anche per verificare bene questo problema della zampetta....


0 
 Profilo
Pava

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 17:28   
...sono un lui
Così a prima vista sembra tutto normale là dietro...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 17:30   
Ah scusa... sai com'è... qui la percentuale dei maschi è bassa... Benvenuto ancora di più allora!!!


0 
 Profilo
mimi82

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 105
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 17:36   
si ci sono prprio pochi maschietti!!! credo che una visita dal vet sia il meglio


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 17:40   
benvenuto!

visita dal vet "di presentazione" e sverminazione subito, soprattutto visto che vive anche fuori! le vaccinazioni le fa visto che scorrazza in giardino?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 01:43   
mi ripeto, visita veterinaria con campione di feci raccolto. Fai fare esame delle feci in sospensione o per affioramento e così si vede che tipi di vermi ha... potenzialmente potrebbe averne + di un tipo... poi sverminazione, test per la filv e la felv, se tutto è a posto farei fare la vaccinazioni se non le ha fatte, anche vaccino per la felv se risulta negativo.
Se sta in giardino, queste cose sono molto importanti...
mettigli sempre un antiparassitario per parassiti esterni come le pulci o altro... le pulci sono il veicolo per la tenia intestinale.
Se non è castrato fallo castrare così eviti che si affuffa con altri maschi e contrare malattie pericolose...
Infine fai fare una radiografia alla zampina..
forse si sarà fatto male saltando ed arrampicandosi..
Paola


0 
 Profilo
Pava

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 13:50   
Grazie, provvederò


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.042 Secondi