home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Maggie al rientro dalla clinica - Discussione n 18314 - PermaLink
   Maggie al rientro dalla clinica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
AleksKuntz

Registrato dal: 31-10-2007
| Messaggi : 180
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 02:41   
Per chi non avesse seguito la sua vicenda la piccola Maggie, meticcia di 4 mesi con forte presenza di pastore e segugio nel sangue (certificata dall'aspetto e dalla attitudine fortissima alla ricerca della pista e degli odori), è rientrata martedì dalla clinica dove è stata ricoverata 3 giorni per una intosicazione alimentare.
La piccola da domenica a martedì non mi ha potuto vedere perchè visto il suo carattere vispo e pestifero i medici temevano che vedendomi sarebbero avvenuti problemi con la agocanula che le avevano applicato. La piccina mi è stata riportata tra le braccia ed è subito apparsa ultrafelice e comunque serena e non impaurita dai medici e dai loro assistenti, segno che non era stata trattata male e che si era trovata bene, credo. Tuttavia adesso si dimostra molto più vivace e incontrollabile. Non è disposta alle soste nel suo gioco e nel passeggio e ha ripreso (molto meno dei primi tempi comunque) a piagnucolare quando torna in giardino ed io non ci sono. Odora e fiuta molto più di prima e risulta sempre molto più vigile ed attenta. Insomma... sembra lei moltiplicata per 10 volte! Ha preso anche una strana abitudine: la corsa. Fissa me e poi si lancia nella direzione opposta al galoppo (mai successo prima). Mah! è anche vero che da martedì a sabato le è stato prescritto un periodo di calma e tranquillità a casa senza esposizione a giochi stancanti (quelli col fratello che si protraggono per ore con corse e mordicchiamenti sfrenati) e quindi non si sta sfogando a pieno ma...
credete sia dovuto solo a questo o cosa altro può essere questa iperattività?
(medicinali? Prende il bactrim antibiotico)...
proprio non so se preoccuparmi o riderne su e dirmi di portare pazienza altri due o tre giorni (domenica infondo è vicina).
Grazie a tutti in anticipo!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 09:14   
secondo me è solo tanto tanto tanto tanto felice di essere di nuovo a casa, è un cucciolo e vuole sentirsi protetta nel suo ambiente, ti dovresti preoccupare se fosse mogia non il contrario.
Quello che tu descrivi quando corre, ti guarda e scappa al galoppo dall'altra parte, lo fa anche la mia Sofia che ha un anno e mezzo,è un gioco.
Ma aspetta anche di sentire il parere di altre persone, intanto ti faccio tanti auguri e una slap alla piccola da parte delle pelose Sofia e Ginevra


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 09:35   
Sono d'accordo con Marina, non preoccuparti per la vivacità della cucciola, è un bene che si comporti così nel senso che significa aver superato bene quanto accadutole!!
I cuccioli dovrebbero alternare momenti di giochi sfrenati a momenti di calma totale ma ogni cane è a sè, Rex ad esempio ha una vitalità pazzesca, dopo 2 ore di corse sfrenate nei boschi è capace di prendere il pallone per invitarmi al gioco
Stai tranquillo e fai tante carezze alla piccola


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 15:11   
Concordo anch'io con gli altri.
Maggie secondo me è solo tanto felice di essere tornata da te...dalle un bacio da parte mia


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi