home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiuto.. - Discussione n 18293 - PermaLink
   aiuto..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
angelaluna

Registrato dal: 12-01-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 19:28   
salve a tutti..questa volta scrivo un sos per il cane dei miei vecchi..come loro è veramente vecchia, ha 18 anni in agosto! poveretta, si trova in una situazione non facile, nessuno di noi figli può accollarsene le cure e si trova con due vecchiotti piuttosto malati e con la brutta abitudine di fare bisogni 3-4 volte al giorno in casa, ovunque, anche se esce con regolarità-paghiamo anche una dog sitter..ma non basta mai..i vecchietti sono esauriti e la trattano malino..lei è anche sorda, forse per fortuna così si risparmia di sentire le malegrazie, però è davvero problematica..cosa mi consigliate???


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 21:27   
tanta pazienza temo, a 18 anni non puoi insegnarle tutto daccapo, soprattutto se già esce... potete chiedere alla dog-sitter di premiarla e coccolarla quando fa i bisogni fuori, mentre sarebbe meglio che i tuoi non tirassero le malegrazie, ma servirà a rendere la vita più serena a tutti, difficile che possa smettere del tutto...

siete sicuri che il fatto di fare i bosogni in casa sia un problema comportamentale e che non ci siano problemi nella salute della cagnolina?


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 23:00   
Ma povero amore
Ma, come dice Bani, sei sicura che il discorso bisognini in casa sia problema di comportamento? Io penso più ad un problema di salute, del resto la cagnolina è già abbastanza anziana.
Ma davvero non puoi tenerla tu? Mi sembri affezionata a lei, da come ne parli!
Ti prego, non datela via anche se ha un problema, a 18 anni sarebbe uno shock per lei


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 13:54   
Risparmierei a tutti (genitori anziani e cagnetta attempata) di passare la vecchiaia così... mi sembra ci sia un malcontento generale. Scusa ti dico solo quello che penso visto che hai chiesto un consiglio... non vedo altre soluzioni se non sollevare i tuoi da questo impegno mal gestito.

Dal veterinario ci siete stati per capire se la cagnetta si perde i bisogni x qualche motivo in particolare?



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi