home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  richiesta di aiuto miciolo con tumore - Discussione n 18290 - PermaLink
   richiesta di aiuto miciolo con tumore

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
joe

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 28
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 19:01   
ciao pamiaola, ciao ragazzi. qualcuno mi può aiutare ? il mio dolce miciolo ha un tumore. 2 veterinari mi hanno detto di abbatterlo ma non ce la faccio anche perchè le sue condizioni sono discrete. sara di napoli mi ha detto che a torino c'è un bravo oncologo. gli vorrei parlare magari mandargli la documentazione prima che sia troppo tardi. non sono molto sicura della diagnosi avuta qui a napoli o comunque vorrei farlo arrivare alla morte naturale senza sofferenza, serenamente. qualcuno mi può dare la mail o il numero di questo oncologo ?
la mia mail è apipernobuonanno@libero.it
vi prego, qualcuno mi risponda, sto malissimo.
bacioni
joe


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 19:05   
ciao joe, che diagnosi hanno fatto al tuo micio?
ti mando il numero dell'oncologo di torino via mp


0 
 Profilo
joe

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 28
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 20:49   
dall'ecografia c'è un linfoma alla milza e un tumore mesenchimale all'altezza dell'ileo a pochi mm dall'aorta femorale. Questo lo renderebbe inoperabile. nel frattempo si sono riempiti i polmoni e l' addome di liquido però i tumori mesenchimali non metastatizzano e dato che il liquido non permette una chiara visione degli organi interni con la radiografia è possibile che questo liquido venga dalla infiammazione della zampa e non necessariamente da metastasi. Dovrei fare una tac totalbody ma prima di stressarlo tanto vorrei un altro parere. miciolo non sta tanto male al momento per questo mi vorrei muovere in tempo o forse è solo il modo di non voler affrontare il problema che per me è molto doloroso.
ps non sono molto brava con internet e con i forum......ma che significa mp ? non so neanche chi mi ha risposto perchè è la prima volta che vado su un forum. Chiunque tu sia grazie


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 21:04   
ciao e benvenuta, chi ti ha rispsto prima è bracchetto, uno dei nostri veterinari, io sono bani un altri vet, benvenuto!

i "mp" sono messaggi privati, li trovi scorrendo la pagina in basso a sinistra, sotto al tuo nome e sopra all'elenco delle persone che sono collegate in questo momento: ci clicchi sopra e ti compare l'elenco dei tuoi messaggi privati.

ti faccio qualche altra domanda, noi ci diamo il cambio ma non ti preoccupare che qualcuno risponde

la diagnosi di linfoma e di tumore mesenchimale sono state emesse solo tramite ecoografia o sono stati fatti altri esami? esami del sangue recenti ne hai? avete cominciato qualche terapia? e intendi dire che il tumore mesenchimale in questione non metastatizza in generale o non avete ancora trovato metastasi finora?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 23:26   
ti mando immediatamente riferimento di oncologo a napoli via mp.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 19:21   
L'ho trovata. Copio qui il tuo messaggio e continuamo qui ok?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 19:23   
Ultimo messaggio di joe del 29.01.08


ciao ragazzi. innanzi tutto voglio ringraziare paola e brachetto per i consigli e le informazioni. scrivo qui perchè non ho ancora capito bene come si scrive su un forum ma anche perche non ho ricevuto la password per comunicare con voi anche privatamente e quella che mi avevano assegnato temporaneamente me l'hanno tolta. potete darmi qualche consiglio tecnico per diventare una di voi ? io con internet sono davvero imbranata.
Allora.........ho telefonato al prof B. di torino, gli ho descritto sintomi ed analisi fatte ma quando ha sentito che c'era liquido in addome e nei polmoni mi ha risposto....scusi signora noi siamo oncologi i miracoli non li possiamo fare. odddiiiiiiooooo. il mio miciolo morirà di tumore ed io con lui per il dolore. già sapevo tutto ma non ne riuscivo ad accettare l'idea e speravo......avevo bisogno di sperare. è la prima volta che perdo un animale, uno dei miei intendo. ho 7 gatti e un cane e da 20 anni faccio volontariato con gli animali. di randagi ne ho visti tanti morire nonostante gli sforzi fatti per salvarli, ma non è la stessa cosa. insieme a miciolo se ne andrà una parte di me ed io non sono pronta e sto morendo di paura. eutanasia si o eutanasia no ? io sarei per il no. vorrei che morisse spontaneamente nel frattempo sto facendo di tutto per lenire le sofferenze, non ho la forza di abbatterlo. che mi dite ? che faccio ?




0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 19:25   
Riporto quello che ti ho detto di là..

Non capisco di che password parli e cosa intendi per diventare una di noi... la password ti serve per loggarti qui... e uno di noi lo sei già visto che sei iscritto....



Ma non eri andata dall'oncologo che ti aveva segnalato Pamiaola? Ah forse parli di mp: messaggi privati, li trovi a sinistra sotto discussioni di razza...


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 22:14   
Joe non arrenderti, chiedi a Delfino il numero della vet che utilizza l'ascorbato di potassio.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-01-2008 alle ore 00:31   
cara amica, ma all'università poi non sei andata +?
aspetto tue notizie..
Paola


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi