home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fare le flebo al gatto - Discussione n 18270 - PermaLink
   fare le flebo al gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
ciry

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 0
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 09:40   
ciao a tutti , complimenti per il forum .
volevo chiedervi un aiuto . Il mio gatto ha la azotemia alta e il veterinario mi ha conisigliato di fargli le flebo due volte al giorno
Già gli somministro il fortekor
Mi potete consigliare il modo corretto per praticare le flebo sottocutanea?...in quanto essendo molto fifone se lo portassi due volte al gg dal veterinario il mio gatto mi muore di infarto
In + volevo sapere che tipo di flebo possono essere somministrate? ..nel senso ci sono più cure per problemi renali?
grazie a tutti
cry


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 09:50   
Ciao e benvenuto,
segnalo immediatamente il tuo post ai vet che potranno darti i giusti suggerimenti. Io potrei solo consigliarti di far venire il vet a casa per la prima flebo così potrete somministrarla insieme.
Posso pregarti di cambiare avatar, hai utilizzato quello riservato ai vet?
Perchè non ci parli del giovanotto diffusamente?



0 
 Profilo
bianca50

Registrato dal: 23-01-2008
| Messaggi : 9
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 10:06   
ciao! posso contribuire anche se non sono vet?? ma di flebo ho esperienza immane..

al mio alessandro ne ho fatte per un anno intero.. le facevo goccia a goccia tenendolo in braccio... ma era un gatto estremamente tranquillo.

al mio Blu (attuale persiano) il vet mi ha insegnato a fare cosi:
prendere due aghi del 19 e un numero immenso di butterfly 19. prendere due siringone da 50 cc.
con i due aghi piantati nella parte di gomma del medicinale da uno degli aghi prelevo due siringhe intere (o piu siringhe se devi fare oltre i 100 cc) e le lasci un pochino a temperatura ambiente.
poi nonfai altro che mettere un butterfly sottocute sotto la scapola (una volta a destra e una a sinistra e metere una per volta le siringone di liquido
chissa se misono spiegata! si fa molto in fretta e un gatto turbolento non si ribella perche l'ago è piccolino


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 11:58   
io invece le ho fatte sia a Floppy anni fa che a Camilla 15 giorni fa con il boccione classico da flebo...era Ringer Lattato
per quelle in vena (lei però aveva il cataterino) usavo la butterfly, invece per sottocute un ago un pò più grande di quelli da siringa...
io l'ho visto fare ai veterinari, comunque per il sottocute è facile, sollevando la cute nella schiena, un pò di lato, l'ago entra subito. Ovviamente prima occorre fare uscire un pò di liquido per eliminare eventuali bolle d'aria.
Il problema è vedere se il micio sta fermo...io la tenevo in braccio, e il boccione appeso ad una maniglia dell'armadietto dentro un sacchetto di plastica


0 
 Profilo
bianca50

Registrato dal: 23-01-2008
| Messaggi : 9
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 12:27   
anch'io facevo cosi per Alessandro - come fa Mami - però è molto lungo ! avevo comprato anche l'appendiboccione da ospedale!!!!!!!!!
ma con questo sistema che mi ha insegnato il veterinario si fa in un attimo! anchio sempre ringer lattato...è meno stressante! 7(sia per il gatto che per noi,,.)


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 13:23   
Anche con una stampella appendiabiti puoi provare... appendendola a un'anta di un armadio, per esempio.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.678 Secondi