home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micia che vomita spesso - Discussione n 18198 - PermaLink
   micia che vomita spesso

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 00:32   
io lA porterei dal vet. per farla controllare, non può vomitare a ripetizione... se c'è un problema deve essere capito e risolto.... anche l'atto del vomito in se crea problemi allo stomaco...
Magari il vet ti darà delle goccine di plasil o sciroppo, ma io indaghere e per ora le darei cido di tipo intestinal della hills che è molto digeribile...
e mi raccomando la qualità...
segui i consigli di cecilio
per essere sicura che vomiti oppure no, in tua assenza separa i gatti.. facci sapere
Paola


0 
 Profilo
guaky

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 09:32   
Ciao, confermo che le feci sono normali.
Ciao!


0 
 Profilo
guaky

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 11:40   
Ciao a tutti, Vi aggiorno.
Sabato siamo stati dal veterinario, mi sono portato dietro un pò del vomito che ha fatto venerdì in giornata. Di feci "fresche" purtroppo non ne avevo....
Comunque nel vomito il veterinario ha riscontrato ulteriore presenza di peli, che a prima vista non avevo notato, e probabilmente riconducibili all'alltro gatto pelosone con cui sta sempre, e che spesso si diletta a pulire....
Quindi le è stata diagnosticata una probabile gastrite da accumolo di peli evidentemente mai espulsi prima: infatti la prima volta che ha vomitato ha espulso un bel salsicciotto di peli, e anche il pancino appare al tatto piuttosto rigido e gonfio.
Oltre ad una iniezione di non mi ricordo cosa gli è stato prescritto il "removal" per aiutarla ad espellere tutto il probabile malloppo che gli si è formato nello stomaco.
Per ora, sabato e domenica, non ha più rivomitato...
Speriamo bene.....ciao!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 11:49   
Grazie per gli aggiornamenti e speriamo continui così!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.483 Secondi