home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Ettore, il mio pesce rosso...non c'è più... - Discussione n 18167 - PermaLink
   Ettore, il mio pesce rosso...non c'è più...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 21:58   
Ciao, vorrei farvi vedere 2 foto di Ettore, uno dei miei 6 pesci rossi.
Vivono insieme in un bellissimo e grande acquario Askoll, che mi è stato regalato per la mia laurea a Luglio.
L'acqua è regolarmente cambiata e trattata con Aqua safe della Tetra e Cycle Askoll (batteri vivi) per acquari d'acqua dolce.
Gli altri 5 erano insieme da tempo, Ettore si è aggiunto a Settembre. Da Novembre circa (si, lo so, ci ho pensato in ritardo ma fino a Dicembre erano solo due macchie che ora sono cresciute e si sono gonfiate) ha due strane protuberanze sulla testa, un mio cugino che ha un pet shop e vende anche pesci mi ha detto che forse sono due tumori ma non ne è sicuro.
Ad ogni modo gli altri pesci stanno benissimo, non hanno neanche infezioni...
il punto è: come faccio a capire se sono tumori? Si può fare qualcosa per aiutarlo? Qui i tre vet di paese quasi non ci capiscono di cani e gatti, per i pesci non glielo chiedo neanche...anche perchè ad uno di loro avevo chiesto per un altro problema 2 anni fa e mi ha riso in faccia dicendo: "Che ti frega? Dallo da mangiare alla tartaruga, i pesci rossi costano solo 75 cent" .
Ora inserisco le foto e mi scuso se sono mosse...ma del resto, non posso mica immobilizzare Ettore






Grazie, aspetto risposte!





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sissi78 il 04-05-2008 22:05 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sissi78 il 04-05-2008 22:10 ]


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 22:16   
Ciao sissi mi potresti dire se vedi da vicino un piccolo vermicello che si muove nelle due protuberanze????
io di pesci ne capisco poco...ma se ti posso dare una mano volentieri.
dimmi temperature e quante volte al di mangiano....e per caso conservi i batteri VIVI in frigo vero?????...e gli aggiti prima di mettergli nel'acquario???.....
via mp ti mando un indirizzo ok?
bacioni a Ettore.


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 22:33   
Ciao gatita e grazie!
Allora, il termometro l'ho tolto perchè lo facevano cadere sempre e temevo si rompesse ed uscisse il mercurio, cmq l'acqua dovrebbe essere tra i 20 e i 24 gradi, la metto sempre tiepida in inverno, anche perchè, su consiglio di mio cugino, non ho messo lo strumento che riscalda l'acqua (come diavolo si chiama, che non ricordo? ).
I batteri vivi li agito prima di metterli ma non sapevo dovessero tenersi in frigo, è così?
Mangiano almeno 4 volte al giorno e in 6 si spazzolano tutto
Metto solo mangimi Sera e Tetra, mi hanno detto che sono i migliori e lo spero...con quello che costano
Un vermicello nelle protuberanze?
Vado subito a vedere.
Ora leggo il tuo mp.
Grazie gatita


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 22:38   
Ho controllato, nessun vermetto...almeno mi sembra


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 22:58   
Gatida, ma il vermicello non dà chiazze rossastre?
Il pesce a vederlo sembrerebbe anche stare bene (la pinna dorsale è alzata)...boh.
Vai al sito che ti dice Gatida: è fenomenale.



0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 23:03   
Grazie Paolina
Ci sono già stata e anche lì messaggio con foto ma ancora nessuna risposta.
Però spero che mi risponderanno vet e utenti anche qui...vi conosco e vi stimo e...mi fido di più


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 22-01-2008 alle ore 00:17   
Ciao, quando avevo i pesci una protuberanza era venuta anche a uno dei miei...ma sulla pancia, un pò spostata di lato..mi avevano detto che era un tumore...il pessciotto è vissuto tanto quanto gli altri che non l'avevano...ma nella foto mi sembra verde la protuberanza...o forse è un riflesso...nel mio pesciolo eraall'inizio dello stesso colore del pesce ma più chiaro, poi se non ricordo male si era scurita


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 22-01-2008 alle ore 09:52   
Ciao Dudu e grazie.
Allora, le due protuberanze non sono verdi (è un riflesso) ma c'è una parte bianca sotto e macchie nere sopra...ma se fosse tumore, c'è qualcosa da fare? Tu cosa hai fatto col tuo?



0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 21:27   
Ciao Sissi, ti ho mandato un mp.

Simona


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 21:52   
Grazie Simona, ho risposto adesso


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi