home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Morte micio - Discussione n 18118 - PermaLink
   Morte micio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
ssitar6

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 20:48   
ecco è successo di nuovo!I miei due pastori Tedeschi mi hanno ucciso l'ennesimo gatto.Quello che mi spaventa è il silenzio.Non ho sentito assolutamente nulla.Ero affezionata a quel micino ed ho dato loro una bella lezione ma la mia paura è lasciare con loro il mio bassotto che vive in casa con noi.A volte, specialmente d'estate, è capitato tante volte di lasciarlo con loro ma adesso sinceramente non mi fido più.Cosa mi consigliate?


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 20:53   

Ciao, con ho dato loro una bella lezione cosa intendi?


0 
 Profilo
ssitar6

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 21:00   
Tranquilla ho solo dato loro una sculacciata.....nonostante tutto li amo da morire!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 21:05   

Aaaah... Ok..

Dubito comunque che abbiano capito con la sculacciata, lascio parlare i più esperti perchè non so, però non credo che si riesca a soffocare questa cosa se fa parte del loro istinto.. Per il bassotto dovresti comunque stare attenta per la grossa differenza di taglia, ma se si vedono sempre e non è mai successo nulla non dovrebbe essere un problema, l'importante è che gli incontri avvengano sempre sotto la tua supervisione..


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 21:06   
Se per "bella lezione" intendi sgridati o peggio picchiati, sappi che per loro il tuo gesto è del tutto incomprensibile... i cani non possono fare ragionamenti complessi, il loro modo di ragionare è semplice, fatto di associazioni tra fatti e conseguenze.. così se non si riesce ad intervenire per tempo, vale a dire nel momento esatto in cui avviene il fatto, sarà del tutto inutile sgridare o peggio perché i cani non capiranno cosa abbia determinato la tua reazione o meglio, associeranno la stessa a ciò che stavano facendo in quel momento, magari tranquillamente sdraiati in giardino...
mi spiace molto per il tuo gatto e perdona la mia franchezza: l'errore è tuo perché non si può pensare di tenere un gatto con 2 pastori tedeschi per casa.. i cani fanno branco e di fronte ad un gatto che scappa sono portati dall'istinto predatorio a rincorrere la preda... mi spiace davvero ma i cani non hanno colpe


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 09:06   
mi dispiace per il micino ammazzato dai due cani lupo , ma come dice Taribello hanno fatto branco e l'istinto ha prevalso

per il bassottino stai all'occhio anche solo una zampata per gioco ,puo' spezzargli il filo della schiena

possono convivere col bassotto , solo se ci sei tu
anche se si amano alla follia tutti e tre sono pur sempre due giganti e un piccino ,veloce e tosto ,ma piccino
NON mi fiderei assolutamente

Una carezza a tutti e tre anche ai due colpevoli , ma loro non se ne sono resi conto ...in quel momento erano a caccia come nei boschi del nord e il gatto era la preda povero piccolo


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 10:22   
Purtroppo se un cane non è abituato da piccolo a avere a che fare con i gatti, e poi magari fa branco come ti hanno spiegato sopra è difficile pensare di poter tenere un gattino..
Anche tra dory e il mio micio non corre buon sangue: lei appena lo vede gli da la "fuga", anche se ci sono io.. è più forte di lei e non c'è sgridata che tenga, anche se fatta in tempo. Questo anche se lei l'ha conosciuto da piccola, anche a causa del comportamento schivo e aggressivo del mio gatto mentre lei voleva solo conoscerlo. Comunque lei è sola, se fossero in due i cani avrebbero la meglio invece nel mio caso il gatto riesce a scamparla anche grazie alle numerose vie di fuga che in una casa con gatto e cane non devono mai mancare (letti sotto i quali rifugiarsi, staffe e mobili su cui saltare, ecc.).
Ahimè sono daccordo con taribello.. visto il comportamento dei tui PT, non è il caso di inserire un altro gatto.. ti prego è per il suo bene!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 10:35   
purtroppo temo sia del tutto inutile sgridarli, anche se li cogli sul fatto, purtropo per alcuni cani è un comportamento connaturato nell'istinto ed è molto difficile se non impossibile da sdradicare, il mio consiglio è quello di evitare assolutamente di portare altri mici a casa, anche se questo purtroppo non scongiurerà altre tragedie di questo tipo ai danni magari di poveri sventurati mici che si trovino a passare dal tuo giardino


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 12:22   
Eh si...ha proprio poco senso sgirdarli dopo...purtroppo non capiscono.....dovresti vederli mentre puntano il micio, o mentre rincorrono un animale...e brontolarli lì in quel momento...
Mi dispiace molto per il micio, ma purtroppo spesso è un'istinto fortissimo nei cani....
Mentre per il tuo bassotto, bhè lui è un cane, non credo proprio che si possano comportare così con lui! Ma hanno mai dato cenni di aggressività verso di lui?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.984 Secondi