home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  come insegnare ad 1 cane di 1 anno a sporcare fuori - Discussione n 18113 - PermaLink
   come insegnare ad 1 cane di 1 anno a sporcare fuori
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
memolina81

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 18:22   
in più volevo sapere come fare ad insegnarle a sporcare fuori xhè è aabituata a sporcare sul tappetino igenico xchè non ho potuto insegnarle visto che ero in dolce attesa ed avevo troppe scale da fare x una gravidanza difficile...


0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 18:35   
Benvenuta memolina81 a te al tuo cane e alla pupattola(o pupattolo)che hai messo alMondo!!!!!Io credo che tu ti debba armare di mooolta pazienza.Se hai un giardino dopvresti metterla fuori spesso,soprattutto dopo i pasti,in genere in quella circostanza fanno o cacca o pipi' o entrambe...Se devi portarla in strada idem,ma la pazienza sara' anche maggiore.Per esempio io ho un cane che per tenere monitorato(controlo di feci e urine)nonostante la presenza di un grande giardino sporca in casa.La cagnolina che vive con lui invece la fa fuori e ma volte sapendo della presenza del tappetino non chiede di uscire e la fa' li'...Non togliere di colpo il tappetino,quello no....Perche' lui(o lei)andrebbe a farla nella zona dedicata ai bisogni,che il tappetino ci sia o no...Vedrai che imparera'!!!Un bacione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lapina il 20-01-2008 18:36 ]


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 18:35   
mi sembra un problema di comportamento!




0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 19:31   
Ciao Memolina e benvenuti sul forum!!
Appena rispondi sposto questo tuo post nella sezione comportamento cani che è più indicata


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 19:37   
ciao ! anche noi abbiamo sempre usato il tappetino, ed ora che non sta bene e deve uscire poco più che mai...

se adesso hai più tempo per starle dietro dovresti sintonizzarti sui suoi ritmi (che pian piano puoi aiutarla a modificare).
In genere sporcano "facilmente" dopo aver mangiato quindi dalle da mangiare e poi portala fuori quasi subito.
Io ti posso dire la mia che tempi ha...

mattino : prima faccio colazione io, poi lei, poi si esce.
mezzogiorno/una: pipì veloce
pomeriggio si esce più o meno quando comincio a vedere che si agita (16-17) come sopra, prima si mangia e poi si esce.
Ultima uscita serale dopo cena.

Il panno lascialo lo stesso...vedrai che piano piano ce la farai ..anche se non completamente magari, però devo dire che è una gran comodità! se fa freddo e vuoi ritardare l'uscita o se ha bevuto troppo...insomma

io sono favorevole al panno!!

e soprattutto : evviva le femmine!!!!
auguri!


0 
 Profilo
memolina81

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 20:11   
anche x me è comodo ma ho il bambino che presto gattonerà e quindi lo faccio x una questione di igene riguardo alla comodità sono pienamente d'accordo grazie x il consiglio ne terrò conto



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 09:14   
un cane non sporca mai nella tana
devi trovare degli orari dedicati perche' sporchi fuori casa ,se poi ci sara' un tappetino per le emergenze ,dovranno essere emergenze

Circa il bambino ,non ti preoccupare ,le malattie le attaccano gli umani con sputacchi e starnuti , non la pipi di un cane ,anzi crescono piu' forti e ...vaccinati stanne certa a crescere con animali e piu' disinvolti nel carattere di tanti complessati paurosi di tutto ( ne ho avuti due cresciuti con cane e gatto..nemmeno un 'allergia e grazie al cielo sani come pesciolini )


ciao

ps
circa l'altro tuo post l'ho segnalato ai vet ,ma credo he non sia una faccenda grave se curata come stai facendo


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 14:52   
D'accordissimo con Lillina , sono cresciuta con un boxer splendido in casa , mai avuta mezza allergia o problemi del genere , per quanto riguarda lo sporcare fuori , secondo me è questione di tempo , si abituerà presto ai tuoi orari e vedrai che ce la farete


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 14:58   
tu cerca di portarlo fuori spesso e premialo il più possibile quando la fa fuori. vedrai che andrà tutto bene!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.999 Secondi