home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  malassezia su shar pei di 1 anno CHIUSO - Discussione n 18111 - PermaLink
   malassezia su shar pei di 1 anno CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 22-01-2008 alle ore 20:09   
scusate vet ...ma la rogna rossa adesso si cura benissimo con l'Advocate, spot on....anche la ganga l'ha avuta da cucciola, in un paio di applicazioni č finita...


a tutti i vet in ascolto !!! rispondete!!!! rispondete!!!!




0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 09:15   
Ma guarda la malassezia (o otite parassitaria) ha di caratteristico un cerume marrone scuro.
Ce l'ha avuta anche un mio cane ed effettivamente ci ho combattuto per parecchio, tra gocce e lavaggi.

Mi sono trovata molto bene con il Clorexiderm Oto, che č utile sia come aiuto nei casi di otite, sia nella prevenzione, perchč aiuta ad allontare il cerume e a tenere pulito l'orecchio.

In ogni caso, la malassezia va debellata...anche per un fatto d'igiene...




0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 10:20   
asp remė...l'otite parassitaria č quella che dici tu,con il cerume scuro e che (a parer mio) puzza anche di formaggio
la malassezia,come spiegava Max,č un lievito...
considerato che si parla di shar pei,quindi un cane "rugoso",č facile che si tratti di dermatite da malassezia...
Memolina,l'ha vista un vet dermatologo?
Io con Ercole (il labrador) per curare una otite e la malassezia,sono stata seguita da una dermatologa che ha fatto i vari prelievi e mi ha dato una cura che consisteva :
- lavaggi auricolari
-gocce auricolari
-spot gel
-lavaggi settimanali alla clorexidina
- dieta monoproteica (come ti ha spiegato Max,spesso la malassezia č dovuta ad una allergia alimentare,quindi bisogna trovare cosa la procura,e si procede per esclusione)
- Ribes pet (perle di omega )

ti posto una lettura che potrebbe interessarti

http://www.ivis.org/proceedings/scivac/2006/colombo1.pdf



0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 10:40   
grazie per la precisazione Itala!




0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 11:02   
[QUOTE]
23-01-2008 alle ore 10:40, Remė wrote:
grazie per la precisazione Itala!


[/QUOTE]

solo per non far andare in confusione Memolina....
spesso otiti e malassezia viaggiano insieme,come nel caso di Ercole e probabilmente anche del tuo piccolino


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 11:26   
[QUOTE]
23-01-2008 alle ore 11:02, Itala wrote:

[/QUOTE]

solo per non far andare in confusione Memolina....
spesso otiti e malassezia viaggiano insieme,come nel caso di Ercole e probabilmente anche del tuo piccolino
[/QUOTE]

si infatti! io intendevo esclusivamente l'otite parassitaria che colpisce l'orecchio e mi riferivo a quella... (a cui puō essere legata anche la malassezia) e infatti il mio canino aveva avuto solo questa!

P.S. per la colpa della solita fretta, mi era sfuggito il problema dermatologico in generale...!




0 
 Profilo
memolina81

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 18:59   
grazie a tutti per avermi risp siete veramente gentili e mi fa davvero piacere aver trovato tante persone che come me amano gli animali.Ritornando al caso di Brenda lei purtroppo si č riempita anche a livello cutaneo su pancia,zampe compresi polpastrelli,sotto gola,muso una parte della coda e le orecchie..in pratica č piena ma ora mi sa che il consiglio migliore sia stato quello di portarla da un dermatologo vi terrō info su come procederā la cosa.P.s Dimenticavo anche lei ha un forte odore dei rancido..A presto


0 
 Profilo
memolina81

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 19:02   
grazie itala x il consiglio di quell'articolo ma lo avevo giā letto mi sto informando in qualsiasi modo eh eh


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 12:27   
bene Memolina...credo che adesso il prossimo passo da compiere sia trovare un buon veterinario dermatologo che possa seguire la tua Brenda...se hai problemi nel trovarlo dalle tue parti,chiedi ai moderatori,magari hanno qualche nominativo da suggerirti
un a te e Brenda


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 12:39   
Auguri, e tienici informati !!
e vogliamo la foto!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.210 Secondi