home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  malassezia su shar pei di 1 anno CHIUSO - Discussione n 18111 - PermaLink
   malassezia su shar pei di 1 anno CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
memolina81

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 17:45   
ciao a tutti sono nuova avrei bisogno di sapere se la malassezia può diventare cronica.Ho uno shar pei di nome brenda di 1 anno che da 3 mesi ne soffre..la stiamo curando con ivomec 6cc bagni ogni 8gg di clorexi derm e in più antibiotico..Vi ringrazio


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 17:49   
benvenuta
aspettiamo vet e chi ha avuto questa esperienza


0 
 Profilo
memolina81

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 17:52   
spero solo che si risolva xchè si gratta sempre povera e sta perdendo molto pelo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-01-2008 alle ore 18:11   
abbi pazienza oggi è domenica vedrai che ariveranno risposte


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 10:11   
possono essere d'aiuto anche degli integratori di omega 3....

è successo anche al mio labrador.....per più di 1 mese ha dovuto fare 1 bagno settimanale col clorexiderm....esiste anche spray,tipo disinfettante e calma il prurito....il tuo vet che dice?



0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 10:30   
ciao , il mio cane ne soffre periodicamente ma non in modo terribile. ma sua sorella ha dovuto prendere antibiotico per non so quanto tempo ed alla fine la vet le ha prescritto una polvere antibiotica locale , da mettere quindi nell'orecchio, che ha risolto la situazione.

chiedo il nome del prodotto e te lo posto
ciao e auguri


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 20:20   
ecco qua la ricetta per le orecchie...però prima chiedi al veterinario..sempre antibiotici sono anche se locali.
anzi, invito i vet del forum a dire la loro!

AC.BORICO 20 g
CANFORA 10 g
OSSIDO DI ZINCO 10 g
STREPTOSIL CON NEOMICINA (polvere) 10 g

Mi e' stata preparata in farmacia.
Mi faceva mettere mezzo cucchiaino di polvere al mattino e mezzo la sera alzando bene il padiglione auricolare e introducendo un piccolo imbuto per permettere alla polvere di scendere bene in fondo all'orecchio.
Io ho comprato al supermercato un imbuto piccolino in metallo di quellli che si usano in pasticceria per riempire i cannoncini.
Se non si trova al limite si puo' fare un imbuto con un foglio di carta ma certamente e' piu' difficoltoso riuscire a farlo arrivare bene in fondo

auguri


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 20:59   
Sei sicura che ti sia stato prescritto l'ivermectina (ivomec) per la malassetia? perchè tale farmaco non è attivo su questa.
Infine sei certa che il dosaggio che stai somministrando sia di 6 cc ossia 6 ml.
Con quale frequenza, per quale via di somministrazione?

La malassetia pachidermatis è un lievito che vive come opportunista sulla cute degli animali senza dare malattia.

La razza è comunque predisposta a sviluppare la forma clinica della malattia. La ragione risiede nel fatto della particolare conformazione della pelle e delle pieghe cutanee che tendoo a favorire la moltiplicazione di tale lievito. Inoltre spesso tali soggetti sono spesso "allegici" e senza un controllo serio dei fattori predisponenti l'allergia non si controlla neanche la malassetia a livello cutaneo.
Deve essere capito a cosa è allergico!
Spesso soffrono in concomitanza di otite con il riscontro di malassetie anche in tale sede.

- Inserisci il tipo di antiparassitario e con quale frequenza viene utilizzato
- il tipo di alimentazione
- quando si è presentato per la prima volta il problema

Aspetto novità e delucidazioni.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max68 il 21-01-2008 21:00 ]


0 
 Profilo
memolina81

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 22-01-2008 alle ore 19:07   
P.S DIMENTICAVO L'IVOMEC è X LA ROGNA ROSSA XCHè IL CANE HA PURE QUELLA.lE CROCCHETTE MANGIA QUELLE DELLA PEDIGREE AL POLLO E VERDURE E LA ROGNA ROSSA SI è PRESENTATA 3 MESI FA ORA DA 1 è SUBENTRATA ANCHE LA MALASSEZIA


0 
 Profilo
memolina81

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 22-01-2008 alle ore 19:13   
LA SOMMINISTRAZIONE è STATA IVOMEC 6 ML X 3 MESI 1 VOLTA AL Dì PIù SINULOX 500 2 VOLTE AL DI CON BAGNI OGNI O GG DI CLOREXIDERM E PER LE ORECCHIE A GIORNI ALTERNI CLOREXIDERM OTO.ORA DA UN MESE E MEZZO IL CANE PRENDE SEMPRE L'IVOMEC CON LA STESSA SOMMINISTRAZIONE X VIA ORALE E LO SPORANOX DA 100 MG CAPSULE 1 VOLTA AL Dì PIù I BAGNI E IL CLOREXIDERM OTO X LE ORECCHIE..LA CURA COME VI SEMBRA?ORA ANDANDO CHIEDERò AL VET DI FARE DELLE ANALISI DEL SANGUE XCHè IN QUESTE CONDIZIONI IL CANE NON PUò STARE.RISP


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi