home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  i gatti russano? - Discussione n 18088 - PermaLink
   i gatti russano?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
luminal

Registrato dal: 14-10-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 13:54   
Patatina quando dorme a volte ha il respiro un pò pesante, a tratti (di solito quando capisco che entra in un sonno più profondo) poi, ogni tanto, fa un pò di mugugni, magari fa un sospiro ed è come se facesse "mmmmmmmm".......a volte quando era più piccola lo faceva quando dormiva su una mensola del termosifone a casa dei miei ma lo imputavo alla secchezza dell'aria e della gola....ora lo fa quasi sempre. Diciamo che è un pò più vecchietta, che è un pò cicciottosa e forse queste sono tutte cose che concorrono al russamento....oppure mi devo preoccupare?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 15:41   
Ciao! Beh insomma proprio russare no, certo quando dormono profondamente ti accorgi perché possono contrarre gli occhi, tremare un po'.... però non capisco da quello che dici se ti sembra che abbia difficoltà di respirazione... fa una specie di fischio vuoi dire? Per il resto la micia come sta? Osservala anche durante il giorno per vedere se questo problema persiste. Hai detto che è cicciottella, mettila a dieta! Sono andata a vedermi la scheda, ha 11 anni giusto?


0 
 Profilo
luminal

Registrato dal: 14-10-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 15:57   
no non è tipo fischio, nè tipo rantolo, ma è proprio tipo mugugno, come a volte fanno un pò le persone! forse è normale tutto sommato...poi si quando dorme profondamente si capisce, a volte sogna e si muove anche, quando fa gli incubi (raramente x fortuna!!!) e volte si sveglia anche di soprassalto! però lo ha sempre fatto questo.

Lei ha quasi 10 anni (li fa a maggio) e sulla dieta si ci proviamo, ma lei è la gatta ipersensibile che deve prendere sempre le medicine, xciò con le pappe siamo sempre un pò in crisi, lei è schizzinosa, ma anche molto famelica e se il cibo non è frasco di recente nn lo mangia, perciò se ha lasciato quello in cui c'è la medicina, per farglielo finire ne aggiungiamo un pò di nuovo nella ciotola così lei si finisce tutto. se gliene metto poco da subito sente troppo la medicina e nn lo tocca proprio. poi l'abbiamo da sempre abituata a fare più piccoli pasti e non uno o due unici, quindi anche con l'età chiede cibo più spesso, diciamo ogni 4 ore e mezza(infatti all'alba mi sveglia apposta....)
Cmq si è un pò cicciotta ma non come lo è stata in passato, grossomodo diciamo che è un pò afflosciata dall'"effetto yo-yo" infatti l'inverno mangia molto più che in estate...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 16:58   
[QUOTE]
19-01-2008 alle ore 15:57, luminal wrote:
no non è tipo fischio, nè tipo rantolo, ma è proprio tipo mugugno, come a volte fanno un pò le persone! forse è normale tutto sommato...poi si quando dorme profondamente si capisce, a volte sogna e si muove anche, quando fa gli incubi (raramente x fortuna!!!) e volte si sveglia anche di soprassalto! però lo ha sempre fatto questo.
[QUOTE]


Beh sì se è così allora come ti dicevo è normale! Salutoni alla cicciottella ronfante!



0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 17:10   
Urka se russano e se sono un pò cicci ancor di più!
Io e Titi eravamo specializzati in canto e controcanto
Ci sono razze tipo i persiani e gli exotic che russano per malformazioni ossee.


0 
 Profilo
luminal

Registrato dal: 14-10-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 17:25   
per fortuna lei non russa tantissimo, però meno male che è frequente perchè era un pò che mi chiedevo se fosse normale! si i gatti a muso schiacciato lo sapevo, anche per i cani è così tipo mi hanno detto che bulldog e carlini russano tantissimo! grazie cmq!!


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 17:27   
Anche Rulf russa. Lui non è sovrappeso (mai stato un mangione), ma l'età c'è (15). Mi fa morire dal ridere: sembra una trombetta. Non è che russi sempre, ma quando lo fa mi fa tanta tenerezza.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 17:34   
[QUOTE]
19-01-2008 alle ore 17:10, GattoTiti wrote:
Io e Titi eravamo specializzati in canto e controcanto
[/QUOTE]


Mi immagino la scena.... Che ridere....


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 18:46   
Ma si che russano anche loro....e sognano!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 21:55   
Camilla ha sempre russato un pò, fin da piccola, ma quando ultimamente non è stata bene ci siamo accorti subito che il respiro era molto più faticoso, non era il solito "russare leggero" come quello che dicici tu...ora è ritornata la "trombettina" di prima...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.177 Secondi