home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problemi di congiuntivite, come prevenirli? - Discussione n 18042 - PermaLink
   Problemi di congiuntivite, come prevenirli?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
kisch

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 70
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 12:30   
Ciao a tutti, da un paio di settimane il mio Spike (cucciolo di sei mesi di bouledogue francese) ha dei problemi con i suoi occhietti.
Sono sempre rossicci e quando esco a fare le passeggiate si arrossiscono ancora di più.

L'ho portato dal veterinario che mi ha dato un collirio ad uso umano, il prodotto è Spersadex della novartis (si ottiene solo su ricetta).
La cura iniziale prevedeva una goccia ad occhio per 3 volte al giorno, durata della cura 10 giorni, ora è stata prolungata perchè non passava...

Voi conoscete qualche precauzione o cura da prendere per aiutarlo a guarire da questa irritazione?

Grazie e buona giornata



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 12:35   
Io personalmente ne soffro molto di questi problemi e una cosa che può aiutare sono colliri a base di camomilla, oppure anche impacchi con la camomilla, aiutano a sfiammare e prevenire congiuntiviti dovute ad infiammazioni


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 13:10   
A volte basta solo l'accorgimento di pulire gli occhi con della garza sterile inzuppata nella camomilla tiepida...ma a volte le ricorrenti congiuntivite sono da imputare a intolleranze alimentari...almeno così è stato nel caso della mia Zara.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 13:21   
La congiuntivite potrebbe anche essere solo un sintomo di qualcos altro


0 
 Profilo
kisch

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 70
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 23:42   
[QUOTE]
18-01-2008 alle ore 13:21, vale77 wrote:
La congiuntivite potrebbe anche essere solo un sintomo di qualcos altro
[/QUOTE]

Per esempio cosa????
Il veterinario che l'ho in cura mi fà che scoppia di salute ed è vivacissimo, non lo tiene fermo nessuno :P


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.609 Secondi