home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Matilda cambia gli orari... - Discussione n 18041 - PermaLink
   Matilda cambia gli orari...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 12:29   
Si...la matilda ha cambiato gli orari...e dorme di giorno e alle 03 del mattino comincia a giocare....io sto tutto il giorno con lei...ci giochiamo tanto,....ma sembra che abbia le batterie quelle che durano un sacco...perchè dorme un poco e poi continua...ha solo 2 mesi...ma di notte....gioca di notte....ed io non dormo +...come faccio?????


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 14:28   
guarda non me lo dire, ho un gattino di 4 mesi e anche io non so come fare per evitare che venga a tormentarmi per giocare....anche se lui per fortuna vuole giocare intorno alle 7 e non alle 3!

ma tu hai cambiato orari o qualcosa? stai giocando di più con lei durante il giorno?




0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 14:39   
certo che ci provo a giocare di più...dalle 07 ora in che mio compagno si alza fino alle 13 noi siamo sempre a giocare....tra rifare il letto un paio di volte xche lei si nasconde, poi con la corda che io mi metto dietro attacata ai pantaloni e giro per casa e lei mi perseguita...dopo quando cucino tiro la palla con il piede e lei me la riporta tipo "dai...continua"....a quando si va in bagno a fare le pulizie ed io le metto a disposizione il "plumero" una sorta di spolverino solo di penne (solo per lei)....cosa che io mentre pulisco lei gioca....poi dopo pranzo si addormenta e non si sveglia fino alle 20 ora in che arriva il mio compagno....gli fa le coccole, si guardano un filmino di animali...(gli piace molto quello della royal canin che parla di cani e cuccioli, perchè loro corronno e la gattina si diverte a guardare)....e poi nanna....fino alle 03 che ricomincia...(solo che a quel'ora io mi arrabbio...
che faccio?????


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 15:07   
mi sai che dovrai armarti di taaaanta pazienza!
Tabata fino ai 5/6 mesi era tremenda, la sua giornata aveva un ritmo tipo: gioco un'ora e mezz'ora dormo! anche la notte!
Ogni ora veniva sul letto e prima con i miagolii poi con qualche zampata mi svegliava per giocare...
Piano piano però ha acquisito i miei ritmi. Quando il pomeriggio alle sei rientro a casa si scatena e giochiamo ininterrottamente fino a mezzanotte e poi si addormenta con me ai piedi del letto.
Qualche volta si sveglia e vuole giocare ma va da sola in soggiorno e non pretende più che mi alzi anche io.
Ti dirò che quasi quasi mi dispiace vederla ogni giorno più indipendente!
buon divertimento


0 
 Profilo
azari

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 144
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 16:41   
Dunque, io quando timmy era piccolo, ed era irrefrenabile e giocava le nottate intere, a un certo punto l'ho abituato a dormire in una stanza da solo, con le sue cose, ciotole, lettiera, giochini, ecc.
So che può sembrare un po' drastico, ma altrimenti davvero non avremmo chiuso occhio. E poi lui era il tipo di micetto che quando stava da solo si tranquillizzava e si metteva a dormire, evidentemente senza noi in giro si annoiava


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 17:44   
anche il mio come viene lasciato solo crolla subito, il problema è che però se sta solo tutto il giorno la notte piange!
motivo per cui los tiamo abituando a stare anche da solo, non per cattiveria, ma proprio perchè uno non può stare a casa apposta per lui tutto il giorno o giocare in continuo...
Forse non facendola giocare in continuo eviteresti che pensi che sei a disposizione per farla giocare ogni volta che vuole...
e a voi popolo dei micetti chiedo:come avete fatto per insegnare al vostro amico a 4 zampe a non mordere? sto provando tutti i metodi dei colleghi ma devo dire che non ho avuto troppo successo... magari mamma gatta non gli ha isnegnato abbastanza, ma sembra che lo convinca che mordere ha un senso....
capisco che vuoi dire annaland ma quando sarà un po' meno scatenato, tutti tireranno un sospiro di sollievo..




0 
 Profilo
azari

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 144
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 18:48   
Guarda, col mio la svolta é stata quando poi ho preso l'altra gattina. Mi dirai che ho avuto la fortuna che si prendessero subito in simpatia, ma secondo me loro sono un po' come i bimbi, con un altro micio si fanno compagnia, giocano e si scatenano insieme, e lasciano molto più in pace gli umani di casa ^^
Comunque pure timmy era mordace, ma lui era proprio tirannico, non mordeva solo per gioco, mordeva anche quando per esempio voleva qualcosa e tu non gliela davi, le caviglie di preferenza, o quando lo accarezzavi in una maniera "sbagliata" o lo accarezzavi troppo. E questa ultima cosa a onor del vero la fa ancora anche se in maniera più inibita, complice pure il fatto che con l'età é diventato più coccolone. Alla fine l'unica cosa che in parte ha funzionato é stato ignorarlo e non assecondarlo, ma ci vuole una pazienza bestiale...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: azari il 18-01-2008 18:48 ]


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 21:41   
grazie del consiglio!
purtroppo non posso prendere un altro micio, sennò dovrei trovarmi un'altra casa io...
per fortuna è molto affettuoso e quando morde lo fa solo per gioco, poi a quest'età credo sia più che normale...
con un po' di pazienza....




0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 22:20   
io capisco che Matilda morda perchè sta mettendo i dentini...ma caspita.....mi devo mettere doppia protezione al braccio...sennò mi staca le dita....e tremenda...so per esperienza che cambierà non appena diventera più grandi...e non mi lamento...alla fine sto tutto il giorno in casa e per lei....però la notte e sacra....cosi oggi la lascio dormire in salotto....almeno non la sento ...sicuramente poi mi pentiro e gli apriro lo stesso la porta....ma verso le 07...
Alla fine sono come i bimbi....un periodo che passa velocissimo....adesso me la godo.!!!!


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 22:38   
no davvero, forse giochi troppo con lei e per questo lei pretende pure di notte..
per i morsi anche se non esiste un modo per farli smettere cerca di farle capire che è sbagliato..io col mio smetto di giocare quando fa così e anche se serve a poco lo sgrido..non imparano come i cani però se faranno uguale da grandi (anche solo quano si arrabbiano) sarà più difficile gestirli....




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.154 Secondi