home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  alimentazione per cane con insufficienza renale - Discussione n 18016 - PermaLink
   alimentazione per cane con insufficienza renale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
zeus06

Registrato dal: 10-01-2008
| Messaggi : 121
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 17:58   
Ho problemi a far mangiare al mio cane le crocchette renal e kd, dopo un pò non le vuole più e vorrebbe quelle degli altri cani ( ne ho 7!) c'è un alimentazione alternativa per i cani con insufficienza renale? sono piena di crocchette e umido che non vuole più! Rispondetemi!


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 18:22   
purtroppo le diete renal non sono molto appetibili, quindi se ci sono altri cani che mangiano cose più buone lo capisco poverino!

ci dici qualcosa in più del tuo cane? quanti anni ha? quanto è grave l'insufficienza renale e da quanto tempo ce l'ha? segue altre terapie? ha altre patologie importanti? il suo stato generale come è? che tipo di vita conduce?

la dieta casalinga è pssibile ma non consigliabile, quelle commerciali raggiungono un livello di tollerabilità per i reni e di stabilità nel tempo che in casa counque non si possono garantire...


0 
 Profilo
zeus06

Registrato dal: 10-01-2008
| Messaggi : 121
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 15:12   
Il mio zeus è un cucciolone di 15 mesi, meticcio labrador- springer ce ne siamo accorti a sei mesi dall'ecografia è stata diagnosticata glomerulonefrite bilaterale, non si sa la causa nelle ultime analisi aveva la creatinemia 5.5 fosforo 13 azotemia 250 , si cura con fortekor, omega pet e quando vomota i fluidi. da 15 giorni ho iniziato a dargi il simbiox e sembra che stia megli a ripreso peso ma non mangia volentieri le sue crocchette. pesa 20 kg. la prossima settimana deve rifare le analisi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.391 Secondi