home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  incontinenza - Discussione n 17969 - PermaLink
   incontinenza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
ainora

Registrato dal: 16-01-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 19:26   
Salve, sono nuovo del forum ma vengo subito al dunque.
Il mio cane (femmina di P.T. di circa 6 anni) adottata da circa 3 anni, già sterilizzata, soffre di una forma di gastrite duodenale, diagnosticata a seguito di una gastroscopia con prelievo istologico. Dopo una serie di prove alimentari, scartando tutto ciò al quale era intollerante siamo riapprodati su crocchette monoproteiche a base di coniglio e mais.
Circa un mese fà abbiamo iniziato una terapia a base di betacortene, scalandone la dose ogni sette gg. circa fino ad arrivare ad 1/4 a giorni alterni. Sia ad inizio terapia e ora, da circa tre gg. il cane ha problemi di incontinenza involontaria. In pratica perde piccole gocce di urina durante la sera (premetto che il betacortene lo prende la mattina). Noto anche che nei giorni di incontinenza, in particolare la sera beve molto più del solito.
Allora mi chiedo se esiste una relazione tra il trattamento DELTACORTENE e il problema di incontinenza?
grazie per la gentile risposta



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 19:29   
Ciao e benvenuta! Hai sbagliato sezione... qui siamo in gatto... appena mi rispondi ti sposto in salute cane ok?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 22:58   
Forse non ti sei accorta di averlo messo in gatto e lo cerchi in cane per cui ti sposto... spero che tu ritorni!


0 
 Profilo
ainora

Registrato dal: 16-01-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 08:56   
Hai ragione, ho cliccato su "salute e benessere" senza aver fatto caso al simboletto del gatto. PARDON!
Dimenticavo di aggiungere che dopo la gastroscopia si è decisi di intervenire chirurgicamente per "attaccare" lo stomaco alle pareti per evitare la famigerata torsione dello stomaco. Risultava avere anche il pirolo molto stretto.
grazie ancora


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 15:09   
ti segnaliamo ai vet

parli di betacortene e poi di deltacortene .... il deltacortene è cortisone e col cortisone bevono e fanno moltissima pipi' sino quasi all'incontinenza

intanto benvenuto fra noi


0 
 Profilo
ainora

Registrato dal: 16-01-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 15:42   
Scusa javascript: x()
, mi sa che quando ho scritto la mail avevo le idee un po confuse, sarà che avendo un cane in "appartamento" che perde pipi' in giro per le stanze ti fà andare fuori di testa. Cmq intendevo DELTACORTENE (25 mg). In effetti il sospetto lo avevo.
Grazie e spero che alla fine della cura possa smettere di lavare 2 volte al giorno per casa, l'idea di mettergli il pannolone mi disturba più del problema in casa.


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 16:34   
Trattamenti prolungati con cortisone possono predisporre il cane ad infezioni del tratto urinario.
Esegui esame delle urine con sedimento urinario e se vengono riscontrate delle alterazioni compatibili con infezione, il passo successivo è l'urinocoltura per batteri aerobi e anaerobi.
Se hai voglia puoi riportare con precisione il referto della biopsia?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.766 Secondi