home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane che si gratta - Discussione n 17948 - PermaLink
   cane che si gratta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
faustom

Registrato dal: 16-01-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 14:13   
Buongiorno, ho una cucciola di 6 mesi presa da canile di civitanova marche all'età di 2 mesi e vivo in campagna. Quest'estate ho dato sempre l'anti pulci della bayer ma ha sempre continuato a grattarsi. Ho verificato e vi garantisco che non ha ne' pulci ne' zecche.
Solamente che si gratta sempre con le zampe oppure lo fa con la bocca. In viso non si nota nulla . Secondo voi che cosa optrebbe essere ?
Grazie




0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 14:20   

Ciao, benvenuto, potrebbe essere un allergia, dovuta all'alimentazione o a qualche erba, vivendo in campagna può essere qualunque cosa. E' stata vista da un veterinario?


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 15:27   
Ciao,
Non so a che tipo di antiparassitario ti riferisci… quello che so, è che alcuni di questi prodotti possono non essere tollerati e dare allergia che si manifesta con prurito e conseguenti grattate…

Dovresti provare a cambiare tipo di prodotto, che usi quindi una diversa sostanza antiparassitaria.
Sappi che la Permetrina, è tra quelle sostanze che maggiormente può dare questo tipo di effetti collaterali.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Remì il 16-01-2008 15:28 ]


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 16:37   
Io ti posso solo dire la mia, senza voler boicottare alcun prodotto ma parlando per esperienza personale e di conoscenti aventi cani.

Tempo fa parlando appunto con una cara amica mi disse di aver avuto non pochi problemi con i suoi cani per causa che lei attribuiva all'antiparassitario della Bayer Ad*****x... (casa farmaceutica peraltro molto nota per altre faccende).... non solo, oltre che in molti casi provocare controindicazioni, in alcuni casi è risultato inefficace e quindi i cani della mia amica si sono presi anche le pulci!!!

Io ho sempre usato un prodotto diverso, il Frontline Combo e devo dire di essermi sempre trovato a mio agio e non aver mai riscontrato fastidi nei miei cani.

Quindi ti consiglio di provare a cambiare antiparissitario.... ma prima, di fare una bella VISITA dal veterinario, perchè il prurito può essere dovuto anche ad altre cose ed essere sintomo di altri problemi, ed essendo in un'età delicata sarebbe bene una controllatina in più!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 16:47   
Condivido tutto ciò che ti è stato detto sugli antiparassitari ma (per esperienza personale) ci sono anche moltissime intolleranze alimentari.
Cosa sta mangiando attualmente? Hai provato mangimi appositi proprio per dermatiti? Io il problema l'ho risolto con alimentazione a base di pesce e negli ultimi anni ho inserito il Forza 10 che mi ha dato ottimi risultati.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 16:49   
anche con le mie ho avuto problemi simili di "grattinaggio" continuo e soprattutto notturno, ho posto fine al problema cambiando le crocchette, evidentemente erano mal tollerate da loro; il prurito potrebbe anche essere portato da situazioni di stress, Ginny si è letteralmente massacrata a forza di grattarsi quando trovammo Sofia, era gelosia pura.
Una visitina dal veterinario io, comunque, la farei.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 17:59   
se associ il grattarsi all'antipulci ,elimini quel prodotto e provi qualcos'altro
ma se il grattarsi ha un 'altra origine lo deve indiviuare il vet
1 stress
2 pulci ( che magari NON vedi )
3 allergie cibo tessuti prodotti per la pulizie
4 dermatite......

descrivi meglio dove e come si gratta e quando e da quando ...mesi ...? oppure ...?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.815 Secondi