home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  ma quanto ci mettono ad accettare una new entry in casa? - Discussione n 17918 - PermaLink
   ma quanto ci mettono ad accettare una new entry in casa?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 23:28   
spero sempre di trovarli vicini,e che trudy non soffi più a tigre, ma quando mi pare di vedere un piccolo miglioramento poi trudy ricomincia a soffiare e a fare i suoi versetti per intimorirlo.. Lui la guarda impassibile e non reagisce.. E' con noi da ormai 15 giorni. Sono preoccupata..anche perché trudy è molto indispettita e dispiaciuta..è già vecchietta e soffre di insufficienza renale..già mangia poco..non vorrei ne facesse una malattia. Ecco una foto di trudy..



0 
 Profilo
Faith

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 183
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 14:07   
Carissima, ti capisco perchè ho passato le stesse angosce. Credo che essendo Trudy un po' anzianotta ci voglia un po' più di tempo, cmq è positivo che il piccolino stia impassibile e non la tormenti come fanno i cuccioli con i gatti anziani. Due dei gatti che aveva il mio compagno a casa dei genitori, Leonardo e Bronco, hanno avuto una convivenza un po' difficile proprio per quel motivo: Leo ormai aveva 19 anni ed era stanco, voleva solo stare tranquillo, Bronco invece essendo cucciolo lo tormentava in tutti i modi possibili.


0 
 Profilo
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 14:12   
no, per fortuna non è il mio caso. Tigre è dolcissimo, ed essendo molto intelligente ha capito che lui è ospite e deve adattarsi. Stamane quando pur avendo la sua pappa è andato a disturbare l'altra mentre mangiava, sono riuscita ad allontanarlo delicatamente con una mano, lui ha capito e l'ha lasciata mangiare in pace. Piccoli progressi


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 15:47   
sono convinta che ci voglia solo un po' di pazienza e presto i mici troveranno il loro equilibrio.
Tu aiuta il piccolo a capire cosa è giusto e cosa no, e fai in modo che la "padrona di casa" non si senta spodestata. Hai fatto bene ad esempio a impedirgli di mangiare dalla sua ciotola.
Sul forum ci sono tante storie di inserimenti che sembravano impossibili e sono andati benissimo!
Non mollare e coccola i miciotti anche da parte mia!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 09:43   
Un passo alla volta, 15 giorni sono pochi per una gatta che ha vissuto sola per anni

dalle tempo! già che il piccolo Tigro a lasci in pace è un buon segno
Non fare caso agli alti e bassi: per noi son tragedie, per loro è normale, servono a stabilire la gerarchia. E comunque anche il giorno dopo che li avrai visti dormire abbracciati, potrebbe esserci una ringhiata, è normalissimo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.606 Secondi