home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  pastore maremmano - Discussione n 17903 - PermaLink
   pastore maremmano

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
tiziana40

Registrato dal: 15-01-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 18:47   
problema

il mio pastore maremmano da circa 10 giorni ha vari problemi: abbaia continuamente, presenta un forte rossore tra le coscie, ha gli occhi molto raffreddati e spesso vomita un liquido bianco e piuttosto gelatinoso. abbiamo provato piu volte a cambiare alimentazione ma nessu risultato. qualcuno saprebbe drmi un consiglio?
E' una femmina di maremmano di 4 anni.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tiziana40 il 15-01-2008 18:53 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tiziana40 il 15-01-2008 19:00 ]


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 18:52   
ciao....
ehm.......CHE problema????






0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 18:57   

Ciao, benvenuta.. Ma un controllino dal vet non l'avete fatto?


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 18:58   
ciao, sarebbe preferibile qualche dettaglio in più per permettere ai veterinari del forum di poterti dare qualche consiglio, ma come prima cosa hai provato a farlo visitare dal tuo veterinario ???


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 19:05   
benvenuta
il mio parere è di volare dal vet

metti piu' dettagli possibili intanto ,ma non fare passare altro tempo speriamo che non sia nulla ,ma è meglio non sottovalutare
vomita da 10 giorni ? quante volte ? le feci Come sono ? mangia e' spossata ? ha la febbre ? dorme sempre ? e' agitata ? è sterilizzata ? o quando l'ultimo calore ? beve molto ? insomma ogni dettaglio perche' i vet possano darti un parere
ciao


0 
 Profilo
tiziana40

Registrato dal: 15-01-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 19:09   
ciao a tutti. Premetto che la settimana scorsa ho chiamato il veterinario che la cura da sempre e mi ha detto che per lui il cane è intossicato; per questo motivo ho cambiato alimentazione, eliminato crocchette e sono ritornata a darle pasta, pane duro e carne, ma non vedo miglioramenti. temo che qualcuno possa averle dato qualcosa di velenoso poichè è un cane che abbaia al minimo rumore e tenendolo i giardino potrebbe dare fastidio. vorrei sapere che analisi devo fare alla mia neve (così si chiama) per capire cosa ha.?


0 
 Profilo
tiziana40

Registrato dal: 15-01-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 19:16   
[QUOTE]
15-01-2008 alle ore 19:09, tiziana40 wrote:
ciao a tutti. Premetto che la settimana scorsa ho chiamato il veterinario che la cura da sempre e mi ha detto che per lui il cane è intossicato; per questo motivo ho cambiato alimentazione, eliminato crocchette e sono ritornata a darle pasta, pane duro e carne, ma non vedo miglioramenti. temo che qualcuno possa averle dato qualcosa di velenoso poichè è un cane che abbaia al minimo rumore e tenendolo i giardino potrebbe dare fastidio. vorrei sapere che analisi devo fare alla mia neve (così si chiama) per capire cosa ha.?
[/QUOTE]Il mio cane non è sterilizzato, non ha febbre ma è molto agitata; inoltre le feci sono solide , mangia con meno appetito e sembra quasi aver paura di bere l'acqua.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 19:40   
Scusa, non vorrei essere inopportuna, ma il veterinario ha diagnosticato un possibile intossicamento al telefono, senza vederla??? Spero di aver capito male perchè mi sembra un pò azzardato.
L'avvelenamento di solito non ti lascia a disposizione 10 giorni fa effetto prima; certo è che se fosse così e in quantità ridotta, si giustificherebbe il fatto di star male senza che la dose sia letale. Giusto come indizio, se l'avvelenamento fosse dovuto al classico veleno per topi, tieni d'occhio le mucose che devono essere sempre belle rosa e verifica che non ci sia sangue nelle feci.
E comunque... al di là di tutti i nostri consigli una visita come si deve dal veterinario a mio avviso è d'obbligo.
Facci sapere....


0 
 Profilo
tiziana40

Registrato dal: 15-01-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 19:55   
no scusami il veterinario l'ho chiamato e poi è venuto a visitarla, mi ha detto di cambiare cibo e di tenerla sotto controllo per vedere se ci fossero stati miglioramenti. cio' che vorrei sapere è questo: c'è un esame specifico per vedere se il cane ha ingerito del veleno?


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 20:08   
Scusami se ti sono sembrata sfacciata ma da come avevi scritto così avevo interpretato!!! Malinteso chiarito
Esami veri e propri sinceramente non saprei.
In passato io ho avuto alcuni sospetti, mai comprovati, e l'unica cosa che abbiamo fatto per tranquillità, è stato somministrare della vitamina K (Konakion) che trovi sia in fiala che in compresse. Non ha controindicazioni in cani sani. Però, ripeto, 10 giorni sono un pò tantini nel senso che un avvelenamento o avviene a piccole dosi e quotidianamente oppure se si fosse trattato di un unico episodio, o il cane lo supera o purtroppo non ce la fa; sicuramente non va avanti 10 giorni.Il veterinario non ha fatto esami del sangue e delle feci? Quelli sono sicuramente i primi accertamenti da fare che possono dare indicazioni importanti sulle eventuali patologie


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi